Fiere

Le fiere sono la migliore occasione per avvicinarsi e toccare con mano tutte le novità in fatto di casa e arredo. In Italia, luogo dell'eccellenza per quanto riguarda il design, il calendario delle fiere di settore è davvero ricco.

Le fiere che si rivolgono i professionisti solitamente prevedono alcune giornate di apertura al grande pubblico. Vi sono poi quelle appositamente studiate per i consumatori, in cui avvicinare i rivenditori di arredamento e farsi un'idea sui prodotti in commercio.

Occasioni imperdibili se si è prossimi all'acquisto dei mobili per la propria casa, dato che offrono un panorama completo su stili e tendenze in fatto di arredo-casa. Oltre alle aree espositive, poi, le fiere di arredamento prevedono sempre momenti ludici e formativi: workshop per i professionisti, corsi per il grande pubblico. Dal nord al sud Italia eccovi nella nostra rubrica le principali fiere di arredamento: per toccare con mano il design.

Fiere del mobile

Le fiere dell'arredamento sono un ottimo mezzo per conoscere quanto di meglio il mercato possa offrire, ... continua


Articoli su : Fiere


1          3      4      5      6      7      8      9      10      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
1          3      4      5      6      7      8      9      10      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
prosegui ... , per scorgere nuove idee e scoprire arredi unici e interessanti per abbellire la propria dimora. Il periodo primaverile è il migliore per poter girare fra le principali manifestazioni fieristiche del settore del mobile. Sono moltissime le fiere che si possono trovare nelle principali città italiane, ma anche in centri minori, ma con una lunga tradizione per la produzione e la vendita di mobili. La fiera del mobile più conosciuta in Italia è il Salone Internazionale del Mobile di Milano che ha una cadenza annuale e racchiude le più importanti proposte dell'arredo. Al Salone di Milano sono presenti tipologie di arredamento con svariati stili sia classici sia moderni. Il Salone Internazionale di Milano richiama sia il pubblico sia gli addetti ai lavori che ricercano nuove proposte e quindi rappresenta l'appuntamento che richiama il maggior pubblico interessato all'arredamento e al mobile.



Fiere italiane dell'arredamento



La Fiera della Casa di Napoli è il principale appuntamento per il grande pubblico amante dell'arredamento che raccoglie appassionati da tutto il Sud Italia. Rappresenta la fiera più longeva che riguardi il settore dell'arredamento. La fiera riesce a richiamare un numero sempre maggiore di persone, creando dei veri e propri flussi turistici. La fiera è in grado di offrire anche mostre, convegni e serate a tema che sono aperte anche agli operatori del settore. Abitare il tempo è una fiera dell'arredamento che si svolge a Verona e coinvolge moltissimi espositori che sono alla ricerca di materiali e forme innovativi, dando libero spazio a laboratori artigianali per mostrare i propri prodotti. La manifestazione è riservata ai soli operatori del settore che devono necessariamente essere registrati per poter accedere. È possibile essere invitati dagli espositori oppure si può procedere al pagamento del biglietto di ingresso. All'interno dell'area espositiva è possibile trovare diverse proposte per settori differenti dell'arredamento. Casa su Misura è una fiera che si svolge a Padova e che coinvolge sia il pubblico sia gli operatori del settore che possono osservare le tendenze dell'arredamento con novità e nuove proposte. Sono possibili vendite dirette dei prodotti in modo da poter arredare oppure rinnovare la propria abitazione. Numerosi sono gli espositori presenti che in un percorso tematico riescono a rendere suggestive le proposte per l'arredamento.



La casa in fiera



A Trento è possibile visitare la fiera dedicata all'arredamento Idee Casa Unica, una manifestazione che coinvolge numerosi produttori non solo trentini. Sono rappresentate in fiera numerose imprese che svolgono il lavoro artigianalmente e che offrono prodotti per l'arredamento e il complemento d'arredo. Nei seimila metri quadri di esposizione è possibile trovare numerose proposte per l'arredo oltre a prodotti dell'artigianato locale. La fiera è aperta sia al pubblico sia agli operatori del settore. Ferrara offre agli appassionati e agli operatori del settore la possibilità di visionare nuove idee, progetti originali e nel nuove tendenze con la fiera Habitat. Le proposte della fiera sono numerose e coinvolgono sia l'arredamento sia i relativi complementi d'arredo per poter allestire al meglio la propria abitazione. Il Salone del Mobile di Firenze offre al pubblico e agli operatori una vasta selezione di soluzioni per l'arredamento fra prodotti artigianali e grandi marchi del settore mobiliare. La fiera offre anche dei seminari gratuiti per gli amanti del design e per chi desidera imparare come arredare la propria casa. Gli espositori inoltre garantiscono particolari sconti fiera per i clienti che acquistano direttamente agli stand. Il Lingotto di Torino ospita la fiera ExpoCasa, la più grande mostra mercato dell'arredamento del Nord Ovest. La fiera è aperta sia agli operatori sia al grande pubblico. L'esposizione di trentottomila metri quadrati ospita una selezione molto vasta di proposte che il mercato dell'arredamento è in grado di offrire. Infatti è possibile trovare sia ottimi progetti di design sia prodotti artigianali. È possibile incontrare esperti del settore per ottenere appuntamenti di circa trenta minuti con architetti, con home stager o con paesaggisti per chiedere consigli e farsi proporre idee innovative per ogni soluzione di arredamento richiesta