Cose da sapere sulle porte blindate

Costo porta blindata

Di tutti i tipi, per tutte le tasche. Le porte blindate per appartamento sono scelte perchè donano sicurezza e riescono a non essere invasive nel desing diventano parte integrante dell'arredamento.

di Redazione

04 gennaio 2016

Porta blindata

Prezzi della porta blindata per appartamento

Il costo della porta blindata per appartamento varia, in base alle esigenze. Il costo di una buona porta blindata, però, si aggira dai cinquecento euro in su. Il prezzo è variabile in base alle misure della porta e in base alla lavorazione che si vuole. Le porte blindate per appartamento, realizzate su misura, avranno costi maggiori data la lavorazione del fabbro che si occuperà di realizzare l'anima e applicare il rivestimento scelto. Esistono, comunque, anche porte blindate per appartamento che hanno costi meno esosi. Si possono, infatti, trovare sul mercato porte del valore di trecento euro, ma la sicurezza non è garantita. Il costo della porta blindata per appartamento varia, soprattutto, in base al rivestimento scelto. Sarà proprio il legno ad incidere sul prezzo finale oltre che alle applicazioni dell'infisso (vetro, ferro, ecc.). E' fondamentale, quindi, fare la spesa giusta per potersi sentire al sicuro nella propria casa.

Porta blindata con applicazioni in vetro

Quando si parla di porta blindata per appartamento, spesso si fa riferimento a infissi massicci e totalmente rivestiti in legno. Esistono nuove frontiere del design d'arredamento che prevendono la realizzazione di nuove porte blindate con applicazioni di vetro oscurato. L'aspetto sarà certamente più gradevole senza però trascurare il confort di sicurezza, ruolo fondamentale di questo infisso. I costi di queste porte blindate per appartamento saranno superiori alla media: si parte dai settecento euro fino ad arrivare alle tremila euro. Esistono sul mercato anche porte che possono costare di più. I costi vengono giustificati dalla lavorazione e dalle applicazioni. Sarà l'architetto insieme al fabbro a disegnare la porta per creare un vero e proprio oggetto d'arredamento gradevole, soprattutto, alla vista sia interna che esterna.

Incisioni sul legno della porta blindata

La nuova frontiera della porta blindata per appartamento si chiama "incisione". Sempre di più si sceglie di incidere sulla porta blindata per appartamento le iniziali dei proprietari di casa o semplicemente si decora, attraverso le incisioni sul legno, il proprio infisso. Questa nuova tecnica permetterà di rendere meno pesante alla vista la porta blindata che di per sé si presenta come un oggetto massiccio e pesante, vista la sua funzione. Le porte che vengono realizzate su misura vengono quindi arricchite di particolari che incideranno sensibilmente sul costo della porta blindata per arredamento. Sarà il cliente a scegliere le incisioni da effettuare che possono variare da semplici contorni a vere e proprie opere d'arte sulla porta. Da scritte e ghirigori, la porta blindata per appartamento donerà un nuovo look sia nei pianerottoli che all'interno della casa. Il costo varia: si parte sempre dalle settecento euro.

Porta blindata per appartamento

Esistono di tutti i gusti, colori e design. La scelta della porta blindata va fatta in base alle propie esigenze e necessità. Classiche o moderne, la porta blindata viene realizzata seguendo l'arredamento della casa. Totalmente rivestita in legno, con applicazioni in vetro o ancora con particolari in ferro. Bisogna fare solo i conti con le proprie tasche. Le porte classiche avranno costi meno esosi mentre la lavorazione inciderà sensibilmente sul costo della porta blindata per appartamento. E' fondamentale avere un infisso sicuro ma che al contempo doni confort all'ambiente senza risultare pesante. Anche la scelta del colore del legno risulta essere fondamentale: dalle classiche porte in mogano, oggi vengono realizzate porte in legno colorato. La scelta della porta blindata, però, dipenderà anche dalle esigenze del proprietario dell'appartamento: nei condomini si segue una linea di design unico che permette a tutti di avere lo stesso stile e non deturpare l'ambiente interno del palazzo. Gli infissi possono essere eccentrici ma nel rispetto del condominio in cui si vive.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche