Porte bianche


In questa pagina parleremo di :bertolotto Sydney

Bianco assoluto in ogni spazio


Elemento sempre più importante, non sempre la porta ha bisogno di particolari cromie per imporsi sugli spazi, oppure toni accesi: in alcuni casi, è sufficiente un bel bianco per riempire uno spazio di luce e candore tramite la chiusura.

La porta diventa sempre più la protagonista della casa, diviene un oggetto di design che richiede la massima attenzione nella sua scelta e nella manutenzione.

La porta assume un ruolo differente da quello che canonicamente gli è attribuito e così facendo, assume importanza.

Le finiture delle porte bianche possono essere molteplici e differenti secondo le necessità: una porta può, infatti, essere laccata, laminata, verniciata, serigrafata e pantografata per effetti particolari e decori superficiali.

In foto: Bertolotto porta bianca Sydney


Porte di design in total white di Bertolotto


costellazioni bertolotto Porte bianche laccate o avvalorate con particolari finiture, le troviamo nelle linee di Bertolotto Sydney e Costellazioni.

Differenti nello stile e nell’essenza filosofica, le due tipologie di porte si antepongono una all’altra: Sidney, propone un modello dal design minimale e pulito, con anta laminata che riproduce in total white la venatura e il segno del legno, per un’estetica pulita e essenziale, finita con vetro opalino e satinato.

Costellazioni invece, si rende partecipe dello spazio che la circonda, diventandone la protagonista. Questa porta, infatti, assume un valore estetico e funzionale di oggetto di design addetto alla chiusura dell’ambiente, con decori superficiali che ripropongono tramite leggeri intagli, delicati e dolcemente percepibili, sei costellazioni differenti. La finitura può essere sia lucida, per un gradevole effetto specchio, sia opaca, per un satinato gradevole al tatto.

In foto: porta bianca dal design eccentrico di Bertolotto porte, modello Costellazioni


Porte bianche, laccate o laminate?


bertolotto sydney La porta bianca può essere sia laccata che laminata, ma che differenza c’è?

Le porte laccate sono costituite da un pannello in legno aggregato di fibre, e poi verniciato con vernici poliesteri e poliuretaniche, le cui finiture possono essere sia lucide che opache che metallizzate e ricoprono interamente la superficie. È più delicata del laminato e con il tempo può subire ingiallimento dato dal sole, poiché le resine sono sensibili ai raggi ultravioletti: è quindi consigliabile preferire vernici contenenti resine di alta qualità per avere minor degrado possibile.

Le porte bianche laminate invece sono costituite da un rivestimento costituito da fogli impregnati con resine fenoliche applicate su un pannello di aggregato di legno.

I fogli del materiale laminato sono incollati tra loro tramite una forte pressione e calore: ne risulta un materiale resistente, igienico e impermeabile, con differenti possibilità di finiture.

In foto: Bertolotto porta bianca Sydney con vetro



porte moderne
porte moderne

Nella ristrutturazione di un appartamento o nel progettare gli interni di una nuova abitazione o ufficio, la scelta della porta giusta non è sempre semplice poichè bisogna tenere in considerazione lo ...

visita : porte moderne
porte bianche
porte bianche

Quando pensiamo alla nostra casa finita in tutte le sue parti, immaginiamo anche le porte, che però dobbiamo ancora scegliere. Ma come fare? Siamo molto indecisi, legno, colore, metallo, vetro ...

visita : porte bianche



Articoli Correlati

porta da interno
Porte da interno

Avere cura della propria casa è un dovere di ogni persona che voglia vivere nell'ordine ed avere una casa sempre arredata con gusto e alla moda. Per avere un'abitazione sempre impeccabile è bene scegl ...

Vai alla pagina Porte da interno
porta costellazioni bertolotto
Come arredare con le porte moderne

Sempre più le porte negli spazi moderni e contemporanei stanno assumendo un ruolo d’importanza, di complementarietà allo stile dell’arredamento e di rilievo. La porta muta la sua sola funzione di ele ...

Vai alla pagina Come arredare con le porte moderne
ferrero legno forma
Come scegliere una porta moderna

Come scegliere una porta moderna che si adatti integrandosi allo spazio della casa? La scelta va fatta tramite determinati criteri, che devono essere considerati accuratamente affinchè la preferenza ...

Vai alla pagina Come scegliere una porta moderna
garofoli gdesigner
Prezzi porte Garofoli

Elementi carichi di stile ed eleganza, le porte Garofoli caratterizzano ogni spazio secondo la loro tipologia. Prezzo, classe, eleganza, design, ogni porta ha le sue caratteristiche, con il fine di ...

Vai alla pagina Prezzi porte Garofoli