Porte moderne per interni


In questa pagina parleremo di :porta bertolotto natura

La bellezza dell’attualità


Negli ambienti di oggi le porte assumono un ruolo molto importante. Un tempo le porte servivano unicamente allo scopo di divisorio funzionale, oggi questa funzione è assolta e al contempo è introdotta una caratteristica estetica, di design e di forma.

La porta cambia faccia e diventa irriconoscibile per celare spazi, per chiudere ambienti e per dividere la casa.

Le porte moderne per interni di oggi sono colorate, eccentriche, in tantissimi differenti materiali adatti a ogni luogo e a ogni esigenza di vita.

Adattabili a ogni luogo le porte moderne riescono a soddisfare ogni richiesta del mercato.

In foto: porta Bertolotto mooderna Natura


Le porte moderne con un tocco d’arte!


Forma di Ferrero Legno Sempre più spesso per le porte moderne per interni sono impiegati elementi molto particolari, come rivestimenti in materiali innovativi, trasposti nella loro funzione o ancora, dipinti come fossero opere d’arte.

È il caso di Mathias ad esempio e delle sue porte dipinte in street art style cartoon con simpatiche fashioner colorate e eccentriche.

Oppure ancora, le porte di Bertolotto che si vestono con un marchio ben noto di moda, Brooksfield: in questo caso la particolarità dell’elemento di chiusura sta nel materiale. Tessuto impiegato per l’interno porta come rivestimento.

Sono davvero tante le possibilità di scoperta per le porte moderne, attuali, simpatiche, eccentriche e sempre più particolari, capaci di riempire tutti i nostri spazi di eleganza e particolarità, per ambienti diversi, nuovi, tutti da vivere.

In foto: Forma di Ferrero Legno


Porte moderne per interni: Attenzione al particolare nelle porte moderne per interni

maniglia Schmidt Hammer Lassen Da non trascurare l’attenzione che le porte moderne per interni meritano ai particolari.

Le maniglie ad esempio, nel caso di porte moderne a battente, sono davvero un elemento di grande importanza.

In linea con lo stile dell’arredo e della porta, le maniglie rivestono un ruolo fondamentale sia dal punto di vista funzionale sia da quello estetico poiché se inadatte possono rovinare l’estetica della porta.

È quindi molto importante sceglierle con cura e assicurarsi che oltre alla funzionalità sia presente una caratteristiche che assecondi lo stile della porta.

Che forme hanno queste maniglie?

In stili moderni possiamo trovare forme eccentriche o arrotondate, in stili più attuali e contemporanei tendenti al minimalismo in assoluto la maniglia deve essere rigida, linee pulite ed essenziali, cubiche.

In foto: maniglia per porta design by Schmidt Hammer Lassen


porte moderne per interni
porte moderne per interni

Elementi carichi di stile ed eleganza, le porte Garofoli caratterizzano ogni spazio secondo la loro tipologia. Prezzo, classe, eleganza, design, ogni porta ha le sue caratteristiche, con il fine di ...

visita : porte moderne per interni



Articoli Correlati

porte moderne a vetri
Guida alla scelta delle porte moderne

Nella ristrutturazione di un appartamento o nel progettare gli interni di una nuova abitazione o ufficio, la scelta della porta giusta non è sempre semplice poichè bisogna tenere in considerazione lo ...

Vai alla pagina Guida alla scelta delle porte moderne
maniglia corian
Come pulire le maniglie delle porte

La maniglia di una porta, anche se spesso sottovalutata, è un elemento che ci consente il principale funzionamento della stessa: infatti, se non fosse presente, non potremo in assoluto aprirla, se non ...

Vai alla pagina Come pulire le maniglie delle porte
bertolotto Sydney
Porte bianche

Elemento sempre più importante, non sempre la porta ha bisogno di particolari cromie per imporsi sugli spazi, oppure toni accesi: in alcuni casi, è sufficiente un bel bianco per riempire uno spazio di ...

Vai alla pagina Porte bianche
porta costellazioni bertolotto
Come arredare con le porte moderne

Sempre più le porte negli spazi moderni e contemporanei stanno assumendo un ruolo d’importanza, di complementarietà allo stile dell’arredamento e di rilievo. La porta muta la sua sola funzione di ele ...

Vai alla pagina Come arredare con le porte moderne