Casali porte

Passione per il vetro

Le Casali porte arredano gli ambienti in perfetto stile made in Italy, unendo qualità e creatività. Azienda leader nel settore del design su vetro, nasce nel 1970 grazie al pittore Maurizio Casali e si specializza nella realizzazione di porte in cristallo. Successivamente si aprirà alle fervide collaborazioni di due designer d'eccellenza, Daniele Merini e Mac Stopa. Dalla creatività di quest'ultimo nasce la Hybrid Collection, pluripremiata linea di prodotti che comprende porte e complementi d'arredo dal design innovativo. Con questa linea il vetro supera la trasparenza che lo caratterizza per acquisire tridimensionalità. Il tutto senza rinunciare alla funzionalità dei prodotti. Che sono unici ed esclusivi, in considerazione delle innumerevoli possibilità di personalizzazione. Lo standard qualitativo scelto è così alto che in fase di lavorazione si utilizza soltanto la parte centrale del vetro (il cuore). Pertanto, vengono scartate la testa e la coda, fasi notoriamente soggette a possibili imperfezioni. Eventuali impurità saranno evidenziate da uno scanner e in base alle imperfezioni individuate il vetro Casali sarà classificato come di prima, seconda o terza scelta. L'azienda dispone di uno showroom in Italia (3000 mq di spazio espositivo a Cesenatico), uno in Cina, uno negli Stati Uniti e uno in Canada. Mentre i rivenditori sono distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Passione per il vetro


Porte scorrevoli

Porte scorrevoli<p /> Le porte casali comprendono diversi modelli, con apposite rifiniture ed optional per la massima personalizzazione, assecondando le specifiche esigenze di ogni cliente.

Il modello ad ante scorrevoli è il perfetto connubio tra comfort, funzionalità e design grazie alle linee pulite ed alla tecnologia avanzata del meccanismo scorrevole.

I movimenti sono fluidi e silenziosi, la resistenza massima e sono disponibili strutture di scorrimento sia piane che curve, ideali per chi vuole rendere scenografico l'ambiente, senza rinunciare alla funzionalità.

Disponibili modelli scorrevoli a scomparsa, a scomparsa con ante parallele, con Mantovana, modello System e modello System Zero.

Tra gli accessori anche comodi e bellissimi maniglioni, in acciaio inox satinato anche di grandi dimensioni, in acciaio inox lucido, pomoli per l'apertura, essenziali e disponibili in vetro satinato o lucido, cilindri di chiusura, carter in acciaio inox satinato, stipiti piani laccati ad effetto platino, dischi passadito, maniglioni di design e tanti altri accessori.

Una porta può arredare un ambiente oppure sparire cedendo il campo a un arredo significativo. Le Casali porte scorrevoli assolvono entrambi i compiti in maniera egregia. Il design innovativo le trasforma in interessanti elementi d'arredo, la tecnologia avanzata e le soluzioni filomuro liberano lo spazio. Il vetro, che è la cifra dell'azienda, dona leggerezza e luminosità. Le porte scorrevoli a scomparsa possono essere a un'anta oppure a due ante parallele, con o senza stipite. Le porte esterno muro possono essere ancorate per mezzo di una elegante mantovana oppure possono essere dotate di fissaggio System o System Zero o Soft Zero. Nella fattispecie, quest'ultimo sistema di scorrimento è delicatissimo e s'adatta ad ambienti sobri. In tutti i casi considerati si può scegliere tra maniglione o disco passadito o pomolo (in acciaio inox satinato oppure lucido).


  • mr art design Le porte in vetro moderne sono una soluzione davvero elegante e di stile per arredare e chiudere la nostra casa. Possiamo definire la porta in vetro moderna come una chiusura a metà, tra il trasparent...
  • casali riflessi Innovazione formale e funzionale, delle porte, l’inserimento di un pannello a specchio, come finitura.Questa soluzione è oltre a funzionale, anche molto estetica, poiché non influisce particolarment...
  • porta aura casali Le porte in vetro sono un elemento di grande eleganza per impieghi di divisione degli spazi, senza appesantire ne impattare troppo sullo spazio circostante.Lisce ad anta libera, senza telaio, delica...
  • essential di scrigno L’elemento di chiusura valorizza lo spazio che lo accoglie rendendolo unico e speciale secondo lo stile e la necessità.Tante e differenti le porte partendo da una considerazione materica, per arriva...


Porte a battente e a vento

Porte a battente e a vento<p /> A chi opta per l'intramontabile porta a battente o per quella a vento, Casali porte offre una vastissima scelta. Le soluzioni di apertura su parete lineare sono quattro: a parete, su stipite, su telaio filoparete, su telaio Easy Frame. È prevista anche la versione a battente su parete curva. Eleganti sono sia le cerniere per ante a vetro sia i cardini per ante battenti, in carattere con i maniglioni e i pomoli. La personalizzazione delle porte Casali passa attraverso numerose collezioni e varie tecniche di decorazione del vetro. Si va dai soggetti classici a quelli naturalistici, mentre la collezione I Miti disegna sul vetro le icone pop degli intramontabili anni cinquanta. Quanto alle tecniche di lavorazione, il vetro di ogni porta può essere trasparente, extra-trasparente, extra-chiaro, acidato, satinato, sabbiato, fumé. Tra le porte casali anche gli immancabili modelli anta a battente/a vento, sinonimo di pura eleganza e minimalismo.

Questi modelli vestiranno letteralmente la vostra casa, conferendo un tocco chic, tradizionale, ma anche contemporaneo.

Il design solido e raffinato è adatto a diverse soluzioni di apertura tipo a parete, su stipite, a parete curva, su telaio Easy Frame, su telaio filo muro, su telaio filo parete e su telaio filo parete curva.

Di notevole eleganza e funzionalità anche gli accessori come i maniglioni, disponibili sia in acciaio inox a finitura lucida che satinata, i maniglioni design, i pomoli in vetro lucido o satinato; i telai filo parete in acciaio lucido, i fermo-anta, i fermi-battuta, i cardini laterali, vari modelli di cerniere, anche superiori.


Soluzioni scorrevoli a soffitto

Soluzioni scorrevoli a soffitto<p /> Le soluzioni scorrevoli dei modelli Alpha, Beta e Gamma esaltano le Casali porte. Qui il vetro vive di vita propria, illumina e definisce gli spazi. Sono soluzioni preziose, capaci da sole di dare carattere a qualsiasi ambiente. La linea Alpha propone porte scorrevoli esterno muro a una o più ante doppie. La linea Beta comprende le porte a scomparsa (lineari o curve) con due o più ante doppie. Infine, la linea Gamma offre un'ulteriore soluzione di porta scorrevole interno muro, in questo caso però le ante non si muovono in coppia, ciascuna scorre indipendemente dalle altre. Anche queste articolate soluzioni sono personalizzabili in cento modi diversi. In particolare, il vetro assurge a vero protagonista dell'arredo con la geometria organica e il design parametrico dell'estroso Mac Stopa.


Porte casali: Alpha, Beta, Gamma

Porte casali: Alpha, Beta, Gamma Compresi tra la gamma di porte casali ecco i modelli più accattivanti del brand: Alpha, Beta e Gamma. Sono soluzioni scorrevoli a soffitto, in versione piana o curva, ideali per definire gli spazi senza dividerli, creando scenografici ambienti.

Le soluzioni progettuali sono molteplici e comprendono, per il modello Alpha, la versione ad 1 anta doppia, a 2 ante, a 3 o 4 ante doppie, ecc. Il modello Beta invece ad 1+1 anta doppia, a 1+2 ante curve, 2+1 anta, 3+1 ante doppie, ecc. Il modello Gamma a 2 ante curve e a 2 ante doppie.

Per queste magnifiche porte casali è previsto anche il sistema di rallentamento in chiusura ed apertura.

Tra gli innumerevoli accessori troverete maniglioni design delle svariate forme e dimensioni, in acciaio inox lucido o satinato, velette in acciaio lucido, dischi passa-dito, naselli singoli o doppi, carter e tanto altro.


Casali porte: Finiture e decorazioni

Finiture e decorazioni Le porte casali si distinguono anche per l'inconfondibile ed inimitabile impatto estetico, dovuto alle molteplici lavorazioni e decorazioni disponibili. Creare ambienti scenografici ed accattivanti sarà semplicissimo; i modelli casali sono raggruppati in svariate collezioni, distinte da particolari trame e disegni.

Troverete raffigurati I Miti, come James Dean, Marilyn Monroe, Audrey Hepburn ed Elvis, ideali al posto di un poster o di un quadro, meglio degli stickers da parete.

Molti anche i disegni e le trame astratte, coloratissime ed in grado di creare vere pareti prospettiche, ideali per decorare gli ambienti, anche quelli più scuri e spenti, grazie alla luce poi si creeranno giochi ed ombre degne di una suite di lusso.

Molto interessanti anche la riproduzione di elementi naturali come alberi e foglie, anche in chiave astratta. Rendere una stanza incredibilmente accogliente sarà un gioco da ragazzi con la gamma porte casali.