Porta basculante garage

Una scelta perfetta

Scegliere di chiudere il nostro garage con una porta basculante è una preferenza che garantirà grande comodità e praticità di utilizzo soprattutto nel caso in cui la porta basculante garage sia automatizzata.

In questo caso, infatti, basterà un solo click per aprire e chiudere senza necessariamente dover scendere, al freddo e al gelo dei periodi invernali o al caldo asfissiante dell’estate.

Una volta individuata la soluzione migliore per la nostra apertura, potremo godere della sua praticità, della semplicità di utilizzo e anche soprattutto della sua grande estetica, poiché le porte basculanti riescono ad arrivare a livelli di personalizzazione davvero eccelsi che riescono a rispondere ad ogni richiesta e necessità.

In foto: porta basculante De Nardi in PVC

basculante de nardi pvc


La creatività artistica della basculante di De Nardi

de nardi artistica basculante La porta basculante garage in acciaio di De Nardi è un elemento davvero unico e speciale.

Nasce dall’incontro di un artista e della sua capacità creativa con un’azienda leader nella realizzazione industriale del prodotto di chiusura, per la realizzazione di un elemento davvero particolarissimo.

È il laboratorio d’arte di Simon Benetton che coniuga la realizzazione di una vera e propria opera d’arte con l’industria, con la De Nardi S.P.A..

Un’opera d’arte basculante vera e propria per la chiusura dei garage.

Questa porta è realizzata in acciaio zincato e verniciato con manto esterno rivestito in lamiera di forma variabile rettangolare o quadrata.

La superficie e i bordi sono lavorati totalmente con metodo di battitura a mano.

Sul manto è poi applicato un elemento decorativo a motivo floreale in ferro, finemente forgiato e rifinito, infine verniciato con finitura speciale.

La possibilità ovviamente è di realizzazione su misura per soddisfare ogni esigenza a livello estetico e architettonico.


  • cane porta basculante Chi in casa convive con amici a quattro zampe sicuramente sarà a conoscenza dei suoi movimenti, dei suoi usi e della scocciatura che riserva il doverlo portare fuori magari in piena notte, alzarsi e d...


Porta basculante garage: Le tipologie di porte basculanti

porta sezionale Breda Quando parliamo di porta basculante garage parliamo di due tipologie di apertura e chiusura: una più economica e l’altra relativamente più costosa.

La prima, la più economica è caratterizzata dalla porta basculante a contrappesi, mentre la seconda è la porta basculante sezionale, che può coprire per la sua tipologia formale anche grandissime luci e aprirsi sia in orizzontale sia in verticale.

A questo proposito un buon consiglio p scegliere in maniera ponderata per avere il miglior risultato ottenibile che rispecchi le richieste e le necessità dell’utilizzatore.

In foto: porta basculante sezionale Breda