Una soluzione intelligente: la porta basculante per cani
Chi in casa convive con amici a quattro zampe sicuramente sarà a conoscenza dei suoi movimenti, dei suoi usi e della scocciatura che riserva il doverlo portare fuori magari in piena notte, alzarsi e dovergli aprire la porta per farlo uscire. La soluzione ottimale in questi casi è installare una porta basculante per cani che permetta alle bestiole di potersi gestire autonomamente le uscite in modo del tutto personale affinchè decidano da soli quando e come andare o entrare da fuori a dentro e viceversa.
La porta basculante per cani secondo la taglia
Quando abbiano deciso di acquistare una porta basculante per cani dobbiamo solo valutare correttamente quale sia quella più adatta ai nostri spazi, alla misura del cane e da non sottovalutare, alla nostra porta. Infatti, in base a questi parametri è necessario considerare la scelta molto attentamente, affinchè possa essere quella finale, la scelta migliore. I cani in base alle dimensioni, richiederanno una differente apertura. Questo in base alla taglia: piccola, media, grande, necessiterà una dimensione diversa per ogni animale. Inoltre, se abbiamo anche un gatto oltre al cane, il piccolo potrà usufruire della porticina di uscita che installeremo per il più grande senza problemi di sorta e togliendo a noi, anzi, l’onere di doverlo accompagnare e aprirgli la porta.
La sicurezza della porta basculante per cani
Spesso ci chiediamo se una porta basculante per cani sia sicura, dal punto di vista della persona. Possiamo dire che sicuramente l’avere un’apertura all’interno della porta non lederebbe alla nostra sicurezza poiché il foro di apertura sicuramente non sarebbe abbastanza grande da permettere il passaggio di una persona all’interno. Se poi invece abbiamo paura che questo potrebbe causarci un danno allora possiamo applicare una chiusura supplementare di sicurezza all’apertura del cane che nei momenti in cui siamo a letto potrà essere chiusa. In foto: porta basculante Stay Well