Porte blindate costi

Il costo della sicurezza

Quale valore si deve dare alla sicurezza? È una domanda che spesso ci si pone, e la risposta è sicuramente solo una: il giusto valore. Valutare le porte blindate costi per quello che può necessitare secondo la tipologia di luogo in cui saranno installate, è una scelta fine a se stessa, corretta.

Installare una porta blindata è un’esigenza che nei giorni nostri nasce dalla necessità di volersi tutelare dai tentativi d’intrusione che sempre più spesso leggiamo o sentiamo accadere.

La consapevolezza che il metodo anti intrusione perfetto non esiste, valutiamo però l’idea che possa esistere un sistema che permette di scoraggiare o per lo meno creare difficoltà a chi si affaccia alla volontà di scassinare.

La porta blindata è certificata a livello europeo secondo il grado di effrazione, che variano da 1 a 6. Ogni grado sta a indicare quanto la porta resiste alla sollecitazione applicata come tentativo di scasso, in termini di tempo e attrezzi impiegati dal malintenzionato.

In foto: porta blindata Bauxt per Plankt

porta blindata Bauxt per Plankt

CMP 346516 - Paraspifferi doppio per porta, Colori assortiti

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,76€


Com’è composta una porta blindata?

porta blindata Bertolotto, modello Natura Le porte blindate sono tutte tecnicamente dotate di una chiusura antieffrazione che secondo la tipologia resiste maggiormente o no ai tentativi di scasso. Le porte sono robuste, sono sottoposte a prove fisiche per certificare la loro resistenza, a tentativi di abbattimento di vario genere.

Tre le prove: prova sotto carico statico, dinamico, tentativo di scasso manuale.

Secondo questa serie di variabili le porte blindate costi, variano notevolmente.

La spesa che dovremo sostenere per l’acquisto di una porta blindata è costituita da più elementi:

• Porta, modello base prezzo di partenza 700-900 euro circa;

• Serratura: dai 90 ai 300 euro circa;

• Scelta del materiale per l’anta esterna e rivestimento interno;

• Costi manodopera montaggio porta e smontaggio porta preesistente;

In foto: porta blindata Bertolotto, modello Natura

  • porta blindata bertolotto Esistono diversi criteri di classificazione per quanto riguarda le porte blindate e tali criteri riguardano il grado di sicurezza che possono offrire. La scala va dal grado uno al grado sei, in ordi...
  • gasperotti È fondamentale tutelare la propria sicurezza in casa, sia con l’installazione di portoncini blindati, sia con l’utilizzo di serrature di sicurezza in aggiunta a questo per renderne maggiormente effica...
  • Oikos iDoor Tantissimi i rivestimenti per porte blindate disponibili oggi per rifinire la propria porta di sicurezza, per realizzare soluzioni uniche in stile e design, che rendano particolare e unica la nostra c...
  • edilsider Porte affidabili, sicure, forti che ci proteggano dal pericolo eventuale esterno, dai malintenzionati e da tutto ciò che non vogliamo entri in casa.Negli ultimi anni le porte blindate delle nostre a...

Asec - Serratura per porta garage

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,66€


Porte blindate costi per classe di effrazione

porta blindata Il costo della porta blindata come abbiamo visto può variare di molto, in conformità a ciò che scegliamo: ma non solo. La classe di effrazione certificata a livello europeo ci garantisce tempi e sicurezze che paghiamo con il crescere della qualità.

Infatti, porte blindate costi sono differenti proprio partendo dalla classe di sicurezza: si parla di costi approssimativi poiché si cade in range di prezzo, a cui andranno sommate le caratteristiche scelte per avere il prezzo finale.

Si può però affermare che se scopriamo porte blindate in offerta, a partire dai 200 euro, sicuramente non sono dotate di certificazione, che ne attesti la comprovata sicurezza. È sempre bene valutare ciò che si sta per acquistare per non cadere in errori che potrebbero costarci molto cari, e non solo in termini economici.