Rivestimento per porte blindate

La porta come scelta di stile

Tantissimi i rivestimenti per porte blindate disponibili oggi per rifinire la propria porta di sicurezza, per realizzare soluzioni uniche in stile e design, che rendano particolare e unica la nostra casa.

È importante quando si acquista una nuova casa scegliere correttamente la porta blindata, funzionalità e sicurezza al primo posto. Oggi però anche l’arte, il design e l’estetica vogliono la loro parte nel complesso di questi elementi.

Tantissime le differenti caratteristiche dei pannelli di rivestimento delle porte blindate che è necessario valutare, come ad esempio i parametri legati a fattori esterni come gli agenti atmosferici, cui le porte sono soggette nel corso degli anni di servizio.

In primo luogo è fondamentale valutare il materiale di base utilizzato per realizzare la porta: secondo la disposizione esterna o interno varia la resistenza alla pioggia e alla luce del sole, poiché nel tempo essa causa uno scolorimento che invecchia la porta ulteriormente.

In foto: porta blindata Oikos iDoor

Oikos iDoor

Liwwing â® - Living - carta da parati si sentiva in porta di 100 x 211 cm con immagine decorazione di carta da parati adesiva porta progetto xxl poster per porta disegno astratto colore bolla di sapone - no, 193, beige

Prezzo: in offerta su Amazon a: 42,81€


Le porte blindate per gli interni

internorm Non sempre la porta blindata è posizionata esternamente alla casa ma può capitare infatti che essa sia all’interno di un condominio posizionata su di un pianerottolo ad esempio.

In questo caso la preferenza è molto più ampia poiché si può scegliere anche elementi di legno liscio, pantografato, disegnato, poiché essendo poste in luoghi protetti da sole e pioggia non devono temere il degrado da essi provocato.

I rivestimenti per porte blindate intelaiati sono preferibilmente utilizzabili nel caso in cui la porta sia protetta da sole e intemperie, almeno di sotto a una tettoia, permettendo la sicurezza del riparo dell’elemento.

Se invece la porta è esposta alle intemperie tutto l’anno è importante preferire l’impiego di materiali molto più resistenti come rifiniture particolari, compensati marini, pantografati e altri.

In foto: porta blindata Selection di Internorm

  • porta blindata bertolotto Esistono diversi criteri di classificazione per quanto riguarda le porte blindate e tali criteri riguardano il grado di sicurezza che possono offrire. La scala va dal grado uno al grado sei, in ordi...
  • gasperotti È fondamentale tutelare la propria sicurezza in casa, sia con l’installazione di portoncini blindati, sia con l’utilizzo di serrature di sicurezza in aggiunta a questo per renderne maggiormente effica...
  • edilsider Porte affidabili, sicure, forti che ci proteggano dal pericolo eventuale esterno, dai malintenzionati e da tutto ciò che non vogliamo entri in casa.Negli ultimi anni le porte blindate delle nostre a...

Lvguang Guarnizione Sottoporta Adesivo Pellicola Insonorizzata Antispiffero Antivento Striscia di Sigillatura Paraspifferi Porta Antipolvere Brown # 1 100 * 4 * 0.5 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


Rivestimento per porte blindate: Manutenzione delle porte con rivestimenti particolari

porta blindata Bauxt per Plankt Quando scegliamo un rivestimento per porte blindate molto particolare, dobbiamo sapere che anche la manutenzione che ne risulterà sarà altrettanto meticolosa.

Se siamo poco dediti alla manutenzione, è consigliabile optare per pannelli in acciaio inox o alluminio, anche finestrati. In questo modo anche l’esposizione continua a sole e pioggia non causerà nessun danno superficiale e resisteranno anche per lungo tempo a luce diretta di sole, pioggia battente e sbalzi notevoli di temperatura tra il cambio stagione.

L’alluminio inoltre non da problemi nemmeno in zone con alta percentuale di salsedine.

In foto: porta blindata Bauxt per Plankt