Come scegliere porta blindata

Scelta dalla conoscenza

Decidere di acquistare una porta blindata significa voler vivere in ambienti sicuri e maggiormente tranquilli.

La porta blindata o porta anti intrusione non è una porta che garantisce che mai nessuno la riuscirà ad aprire, ma resiste in maniera proporzionale alla sollecitazione che a essa è applicata, nel caso un malintenzionato volesse entrare all’interno di una casa.

Come scegliere porta blindata è semplice, basta seguire le direttive della normativa in proposito, norma europea Uni En 1627, che stabilisce i gradi di sicurezza di una porta anti intrusione.

A ogni classe di resistenza corrisponde una sicurezza, cui è attribuito un costo di partenza: il costo di base è quello che poi sarà modificato da altri fattori concomitanti come la possibilità di differenziazione della serratura, l’impiego di isolamento più o meno presente, i pannelli di rivestimento e i materiali scelti.

In foto: porta blindata Bertolotto, modello Natura

bertolotto Natura

PLAGE 141024 Adesivo per pareti e porte, formato grande, trompe l'oeil porta-Giardino d'inverno, 204 x 83 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,88€


Porte blindate Bertolotto

bertolotto porte Bertolotto propone una serie di modelli diversificati in tipologia, classe di sicurezza ed estetica, nella serie Petra. Petra è la collezione dedicata alla sicurezza.

Come scegliere porta blindata? La possibilità di scelta con fine estetico è tra 3000 pannelli per il rivestimento esterno e interno. I pannelli esterni sono trattati in modo da resistere agli agenti atmosferici, al freddo, al gelo e ai raggi solari.

Per quanto riguarda la sicurezza sono due le tipologie di scocche: doppia lamiera o singola, con la possibilità d’inserimento di tre differenti serrature, ogni elemento certificato nelle varie classi di sicurezza.

Le porte che montano scocca monolamiera della linea Secur e Orion sono certificate classe 2.

Scocca a doppia lamiera a uno o due battenti, sono di classe 3, linea Titano: possono essere anche certificate classe 4 se implementate nella sicurezza.

In foto: porta blindata Bertolotto, modello scocca Neutro-Milano

  • gardesa Sempre più evolute e sempre più sicure le porte blindate di ultima generazione. Tante le proposte di sistemi innovativi per vivere la propria casa senza ansie né pensieri. Gasperotti propone varie s...
  • sensunel karim rashid La porta blindata è un elemento che ci garantisce una maggiore sicurezza, anche se non sempre infallibile. La porta blindata però può uscire dal suo grigiore e classicismo, tramite l’apposizione di pa...
  • Bauxt per Plankt Importante se non fondamentale per un’abitazione preferire una porta blindata che assicuri tranquillità e certezza di poter stare tranquilli, a chi vi abita.La porta blindata, infatti, è un elemento...

mDesign Portachiavi da Muro con Ripiano Contenitore - Appendichiavi e portaoggetti da parete in acciaio con scaffale in legno - 26,6 cm x 6,4 cm x 26,6 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Come scegliere porta blindata: Estetica e design della sicurezza Bertolotto

bertolotto porte Come scegliere porta blindata è fondamentalmente un fattore funzionale da valutare per il grado di sicurezza necessario, il luogo d’installazione ma anche importante, la valutazione estetica dell’elemento finale.

La porta blindata, infatti, è sempre un elemento di chiusura, e come tale, merita di essere gradevole alla vista, e adatto allo stile e al design che il luogo e l'ambiente in cui è installata, porta con se.

Questo assicurano le porte Bertolotto: oltre alla sicurezza certificata, linee pulite e di stile, per soddisfare ogni gusto dal più classico al quello più moderno.

In foto: porta blindata Bertolotto, modello Torino-Natura