La sicurezza in primo luogo
Importante se non fondamentale per un’abitazione preferire una porta blindata che assicuri tranquillità e certezza di poter stare tranquilli, a chi vi abita. La porta blindata, infatti, è un elemento che per completare lo status di sicurezza di una casa, non può mancare, ma deve essere completata ad hoc. Infatti, la porta blindata deve rispondere a dei criteri standard certificati a livello europeo per stabilire la classe di resistenza, che sarà differente secondo dove dovrà essere installata, se in una casa singola, in una villetta oppure un appartamento in un palazzo. Inoltre, altra possibilità è di farsi realizzare una porta blindata su misura: in questo caso sarà possibile scegliere i differenti elementi che dovranno essere assemblati sia dal punto di vita tecnico che da quello estetico, preferendo ad esempio un rivestimento anziché un altro. In foto: porta blindata Bauxt per Plankt
Tekno, la blindata che stupisce
Tekno di Oikos è una porta blindata su misura che sa stupire. È una porta tecnologicamente all’avanguardia sia dal punto di vista della funzionalità che da quello estetico, ad esempio con le cerniere a scomparsa che permettono una perfetta complanarità con la parete. Molto curata nell’estetica, versatile e di grande impatto, con possibilità di realizzazione a pannello unico oppure a settori e con rivestimenti di diversi materiali, colori e finiture infiniti. Garantisce un’altissima resistenza al fuoco certificata EI90, e grazie a questo è possibile l’installazione in situazioni che richiedono l’ottemperanza di rigide norme antincendio. Caratteristiche: • Eccezionali le prestazioni per l’antieffrazione (classe 3); • Isolamento acustico (43 db); • Isolamento termico (U=1,6 innalzabile a 1,2 su richiesta); • Tenuta acqua (fino a 5A) aria (4) vento (fino a C5). In foto: Tekno HTL in gres porcellanato nero assoluto 8 settori di cui 7 in gres e 1 in acciaio. Prezzo linea a partire da € 2500 iva inclusa.
Consigli blindata su misura
Il primo passo da fare per scegliere una porta blindata su misura è decidere lo stile che vogliamo abbia. Moderna, classica, eccentrica, con inserti, particolare, tradizionale, rustica o innovativa, poco importa: deve accogliere il parere positivo degli inquilini e adempiere coerentemente al suo lavoro. Proteggere casa. Non tutti gli spazi da chiudere con un portoncino blindato solo uguali e di dimensioni standard. Infatti, spesso può capitare che la chiusura da adattare sia di forma semicircolare, oppure di dimensioni maggiori sia in larghezza sia in altezza, quindi tornerà indispensabile adattare una porta blindata su misura per risolvere i problemi dimensionali che le porte tradizionali standard non risolverebbero.