Le porte blindate

Portoncini ingresso

Le Porte Blindate e i portoncini di ingresso rappresentano la scelta ideale per le esigenze di sicurezza e di tutela di ogni tipo di abitazione dagli attacchi di ladri, rapinatori e malintenzionati.

di Redazione

24 giugno 2015

Portoncino di ingresso blindato

Portoncini ingresso blindati

I portoncini di ingresso blindati hanno la duplice funzione di proteggere la casa dagli accessi indesiderati e di completare l'uscio con un elegante sistema di chiusura e apertura. I sistemi blindati sono stabiliti da standard riconosciuti a livello europeo che ne garantiscono l'idoneità. I modelli blindati sono testati per evitare lo sfondamento e l'apertura a strappo, a mezzo di piede di porco o di altri strumenti contundenti, inoltre, poichè generalmente realizzati in duplice materiale, ligneo esteriormente, metallico interiormente, sono resistenti anche alla perforazione. Le serrature di queste tipologie di modelli sono praticamente inviolabili in quanto l'apertura è possibile sono con la chiave di riferimento che non può essere riprodotta da nessun fabbro. I modelli blindati, nonostante sono costituiti da sofisticati sistemi di protezione domestica, si presentano come porte normali, non sono assolutamente pesanti da aprire e chiudere, si adattano perfettamente a qualsiasi stile della casa perchè possono essere tinteggiati e decorati a seconda dei gusti e delle esigenze del cliente in modo da essere non solo efficienti ma anche belli.

Modelli in legno

Il legno rappresenta il materiale classico per realizzare gli infissi ed in particolare le porte in quanto per le sue caratteristiche riesce perfettamente a svolgere questa funzione. Le porte in legno, realizzate con sistema di sicurezza blindato, sono le più diffuse e le più vendute perchè sono belle esteticamente, perfette da adattare ad ogni tipo di abitazione, dalla più moderna alla più antica, e, allo stesso tempo, sono funzionali e sicure, anti intrusione e anti rapina. Il legno ha diverse qualità, è un materiale molto versatile e malleabile, che può essere soggetto a diversi tipi di lavorazione, nonchè di decorazione, in quanto può essere efficacemente tinteggiato e decorato, con disegni o sfumature in rilievo. I portoncini di ingresso blindati realizzati in legno sono composti da due materiali, collocati all'interno e all'esterno: legno esteriormente e metallo interiormente. Il metallo situato all'interno del portoncino di ingresso viene lavorato per renderlo completamente aderente al materiale ligneo, in modo da formare un tutt'uno, con maggiore resistenza e robustezza agli urti e ai tentativi di infrazione.

Porte in alluminio

L'alluminio è un materiale nobile che è stato impiegato dall'uomo sin dall'epoca antica perchè grazie alle sue caratteristiche ha reso più facile lo svolgimento della vita quotidiana. Con riferimento agli infissi domestici, l'alluminio assume un'importanza particolare per merito della grande resistenza e robustezza, inoltre non è soggetto alla ruggine e ai processi ossidativi, rimanendo invariato nel tempo per moltissimi anni. Nonostante tutte queste qualità che ne definiscono la forza, l'alluminio è un materiale estremamente leggero e malleabile, facile da installare e da lavorare, per adattarlo perfettamente allo scopo per il quale è destinato. I portoncini di ingresso blindati possono presentare solo alcuni dettagli in alluminio, ad esempio per la serratura o per il sistema di protezione, oppure possono essere costituiti interamente da un'anima di alluminio, collocata all'interno della porta, poi ricoperta da altri materiali, ad esempio legno o leghe di plastica, legati indissolubilmente tra loro creano un accesso praticamente invalicabile, fonte di tranquillità domestica per tutti gli occupanti della casa.

Prezzi

La crisi economica che attanaglia da qualche tempo l'Italia trova una maggiore espressione nel campo edilizio, nel quale si sono sentiti più fortemente gli influssi, ma la necessità di proteggere la propria abitazione dall'invasione di estranei spinge ad avvicinarsi all'acquisto dei portoncini blindati che aiutano ad aumentarne l'inviolabilità. I costi di queste tipologie di porte dipendono essenzialmente dal modello, dalle misure e dalla quantità di dispositivi di sicurezza in esse installate. In linea generale è possibile affermare approssimativamente che il prezzo di un portoncino di ingresso blindato, nel modello più semplice e dallo stile più basico, parte dai 400 euro e può anche raggiungere, nei modelli più complessi, dotati di sistema di videosorveglianza, collegati alla centrale operativa e materiali pregiati, anche i 3000 euro. I rivenditori autorizzati, per andare incontro alle esigenze della clientela, prevedono periodicamente delle promozioni e degli sconti, inoltre sono previste anche delle forme di pagamento rateale, che consentono veramente a tutti di potere acquistare per le proprie case uno di questi modelli.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche