Porte interne casa

Le chiusure moderne

Le porte oggi non sono più un semplice elemento di chiusura ma si trasformano in essenziale parte di arredo che va a completare lo stile della casa.

Materiali, forme, tipologie e molto altro vanno a incidere sulla scelta, permettendo svariate possibilità di preferenza.

Le porte interne casa sono oggi moderni elementi di design, si rendono puliti ed essenziali spesso anche celando il loro ruolo di elemento che chiude, ma rendendo all’apparenza, tutt’altro.

Chiusure specchiate spariscono dietro ad immagini riflesse.

Elementi metallici caratterizzati da rivestimenti dipinti, lavorati, da rendere la porta un quadro, una scultura, un pezzo integrante dell’arredo di casa.

L’innovazione si fa strada mixando stile, classe e modernità contemporanea per una costante ricerca del nuovo e del particolare.

In foto: Forma di Ferrero Legno

Forma di Ferrero Legno

PLAGE 141037 Adesivo per pareti e porte, formato grande, trompe l'oeil porta - porta bianca, 204 x 83 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,88€


Lo stile del rustico

porta rustica Le porte interne casa possono essere caratterizzate da linee rustiche che andranno a definire e completare lo stile predominate, enfatizzandolo.

Inserire una porta rustica nello spazio di casa significa voler dividere con importanza gli ambienti, sottolineando la chiusura che assumerà un ruolo fondante e di impatto, dato dal suo peso estetico e visivo.

Lo stile rustico che caratterizza una parta di casa viene sottolineato dall’impiego di un materiale naturale come il legno nella sua più neutra forma, un legno forte e scuro che solo protetto, renda al massimo l’essenza di ciò che caratterizza.

Volute rigide e importanti e sottosquadri rilevanti vanno a caratterizzare l’anta di apertura.

Innovazione tipologica, la possibilità di ricreazione di porta rustica scorrevole, ricreando l’essenza dello stile ma con innovazione nel movimento, per adattarsi anche agli spazi più differenti.


  • casillo porte La scelta della suddivisione degli spazi di casa tramite porte interne deve essere ben pensata poiché questo caratterizzerà la nostra futura vita in quegli ambienti.È importante sapere come e cosa ...

vidaXL Porta scorrevole in vetro dimensioni 205 x 75 cm.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 144,55€


Porte interne casa: L’eleganza del classico

porta classica ergon Forme pulite, colori chiari e decori delicati: questo è il classico.

Preferire una porta interna casa in stile classico significa adattare uno stile di vita molto personale al luogo in cui si intenderà trascorrere il proprio tempo, insieme al calore della famiglia e dei propri cari.

Cosa caratterizza nello specifico una porta classica?

La leggerezza della struttura ma allo stesso tempo la sua importanza, la possibilità di creazione di elementi vetrati che siano in linea con lo stile, vetri lavorati, vetri incastonati in regolari aperture, per permettere alla luce di entrare e illuminare gli spazi, con stile ed eleganza del classico.

In foto: porta dal particolare sistema rototraslante Ergon di Celegon