Porte interne di lusso

Cosa rende una porta un elemento di lusso?

Quale elemento di chiusura può essere considerato una porta di lusso?

Cos’è il lusso?

Il lusso è uno stile di vita e di comportamento che tende a privilegiare l'acquisto e il consumo di prodotti e oggetti, destinati ad esempio ad ornare la propria abitazione.

Un esempio come possiamo immaginare è caratterizzato dalle porte interne di lusso.

Scegliere e preferire una porta di questo tipo significa propendere verso il piacere, il senso del bello, il senso del potere del possesso.

La scelta delle porte interne, relativamente al lusso è una scelta che principalmente si distingue per i materiali che vengono utilizzati per la realizzazione: pregiati, come ori, luccichii di ogni genere, diamanti, Swarovsky e molto altro.

In foto: Glam Collection, Sige Gold

Glam Collection, Sige Gold

Meliconi Portaombrelli Lusso "Metropolis", 25x 25 x 50

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,2€


La scelta delle porte interne di lusso

ide design Come scegliere una porta interna di lusso?

Questo dipende fondamentalmente dall’ambiente circostante, dallo spazio che si deve arredare con la chiusura e dallo stile da cui esso è caratterizzato.

Inoltre, il gusto personale e la tipologia di persone che vive all’interno dello spazio, è determinante.

Se un appartamento è in centro città, in un loft ad esempio, ed è abitato da una donna in carriera, magari amante dello spettacolo e della moda la porta sarà caratterizzata da un tocco di femminilità, di luccichio e di glamour.

Se lo spazio è per un uomo in carriera, magari i materiali predominanti saranno differenti, metalli e leghe di alto livello materico e tecnologico.

Tante e differenti le tipologie di porte di lusso tra cui scegliere, per un effetto che lasci a bocca aperta.

In foto: spazio interno con porta di lusso di IdfDesign


  • prezzi porte Le porte economiche, generalmente, sono quelle semplici a battente realizzate in MDF un derivato del legno che si ottiene aggregando particelle e polveri di legno e pressandole.Anche se hanno un cos...
  • bertolotto costellazione Le porte decorate al giorno d’oggi sono un elemento di grande pregio nelle nostre case, la porta non conserva più, come una volta, la mera funzione di chiusura, ma arreda, carica lo spazio circostante...
  • porta a battente filo muro Le porte interne sono un elemento fondamentale per la suddivisione degli ambienti.Non possiamo davvero farne a meno e in alcuni casi, possiamo sostituirle con aperture ad arco che rendano gli spazi ...
  • sidney bertolotto Tutto ha un prezzo e tutto ha un costo. Il prezzo delle porte interne è variabile secondo diversi parametri, secondo i materiali, in base alle dimensioni, alle finiture e alla forma. Ante lisce, gre...

Porta incenso di lusso Buddha in pietra di Java grigia e nera

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,89€


Porte interne di lusso: Lo stile delle porte interne di lusso

Glam Collection, Sige Gold Quando la scelta dello stile delle porte interne di lusso è alle porte, è fondamentale ponderare accuratamente per non incappare in false aspettative e sgradevoli problemi di gusto e ripensamenti in seguito.

Come sappiamo le porte di lusso implicano costi notevoli, grazie ai materiali di alto pregio, ai legni nobili che caratterizzano lo stile classico e tendente al naturale, fino a terminare con gli elementi di stile moderno e minimale.

Quando scegliamo lo stile della porta, dobbiamo considerare lo stile dello spazio: essi devono incontrarsi e armoniosamente condividere l’ambiente e la classe dello spazio indoor.

In foto: spazio interno caratterizzato da porte Glam Collection, Sige Gold rossa laccata lucida