Porte decorate

Un tocco di arte

Le porte decorate al giorno d’oggi sono un elemento di grande pregio nelle nostre case, la porta non conserva più, come una volta, la mera funzione di chiusura, ma arreda, carica lo spazio circostante di design e di stile, lo illumina e allo stesso tempo lo caratterizza con il suo impatto visivo.

Tanti decori per tanti stili, dal più moderno al più minimale, fino ad arrivare ai decori classici, per chi ama la tradizione e il classicismo.

Elemento unici scelti in linea o in contrasto con l’ambiente circostante e con l’arredo, la porta è oggi fondamentale oggetto e complemento di arredo delle nostre case.

Sempre più articolate e ricercate, particolari e senza tempo, le porte decorate assumono caratteri di unicità e specialità.

Bertolotto offre a questo proposito due modelli unici e insostituibili.

In foto: porta Bertolotto Costellazione

bertolotto costellazione

Simpatico porta caramelle in vetro decorato 14x20 cm con 3 piedi di appoggio e coperchio salva freschezza

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


Costellazioni e Casa Zen

bertolotto casazen Porte decorate con stile e design, dalla casa Bertolotto. Costellazione è una collezione che s’ispira all’anno internazionale dell’Astronomia con una porta solida, robusta e piena. Decoro molto leggero, che riproduce con fini incisioni le linee essenziali e le geometrie di sei diverse Costellazioni con finitura opaca o lucida al poliestere, per un perfetto effetto specchio.

Una porta davvero unica e speciale nella sua linearità ricercata, per un effetto di particolare impatto sull’ambiente circostante.

Casa Zen, invece, propone una soluzione di chiusura talmente materiale da poter sentire al tatto, la consistenza della sabbia che ci scivola da sotto le dita. Una porta come un'opera d'arte. Unica. Sulla porta una scultura in sabbia lavorata, plasticamente modellata e colorata. Sette modelli, con forme e colori differenti, realizzati dai movimenti unici dall'artista Elio Garis (in foto).


  • bertolotto boulevard Grande richiamo alla natura in stile del tutto arborescente per la porta disegnata da Gianni Arnaudo e prodotta da Bertolotto: realizzata in mdf consente intagli e rilievi che le danno una caratterist...
  • poli's clock Nusco SpA, azienda operante nella produzione di porte e infissi, ha indetto un concorso per designer, “Nusco for Design”. Tre i vincitori, del contest, anche se sono stati molti i progetti realizzat...
  • mas arte Quando l’arte esce dal suo tradizionale schema di concetto di fruizione, ecco affacciarsi nuove alternative, pratiche e funzionali, ma anche molto innovative, dal punto di vista estetico.La porta è ...
  • porta mathias L’azienda Mathias, giovane e innovativa, propone tra tutti i suoi prodotti, un elemento di chiusura davvero originale: la porta.Classica e tradizionale, sempre utilizzata unicamente con lo scopo di ...

Serie arredo bagno in metallo decorato bianco e ceramica (porta asciugamano tondo)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18€


Porte decorate: Decori naturali per Barausse

barausse Barausse propone una serie di porte decorate con elementi naturali. L’arte del riprodurre incentrata sulla natura, prende il sopravvento in questa collezione di porte, tutta al naturale: Fiorella, Pia, Nodo e Graffiata.

Ritorno alla naturalità tramite segni evocativi, un’attenzione al ritrovato uso dei materiali, al rispetto per l’ambiente:

Fiorella, nasce da un concetto di leggerezza della decorazione, quasi invisibile percettibile all’occhio solo in superficie. I petali, frivoli ed eleganti, sono lo specchio di un’idea di femminilità. ll fiore è simbolo di una natura che ingentilisce l’arredo.

Nodo, l’intaglio che scava la materia per riportare sulla porta le curve del legno naturale, la forza espressiva di segni morbidi e vorticosi che rappresentano l’essenza più profonda del legno, il nodo. Gioco di luci ed ombre per una interpretazione di natura, in chiave contemporanea.

Graffiata, segni di incisione, come una trama verticale e orizzontale sulla superficie della porta.

Pia: idea di sartorialità data dal cuoio impreziosito con impunture a contrasto che donano eleganza e classicità.

In foto: porte Barausse, Fiorella e Nodo