Porte autore

Porte rimadesio prezzi

L'azienda Rimadesio propone un'ampia gamma di modelli di porte per interni che si caratterizzano per una continua evoluzione, sia dal punto di vista stilistico che per i materiali usati. Specializzatasi nella produzione di soluzioni scorrevoli e a battente.

di Redazione

04 dicembre 2017

Porte per interni Rimadesio

Porte per interni Rimadesio

L'azienda Rimadesio propone un'ampia gamma di modelli di porte per interni che si caratterizzano per una continua evoluzione, sia dal punto di vista stilistico che per i materiali usati. Specializzatasi nella produzione di soluzioni scorrevoli e a battente, Rimadesio ha trasformato i tradizionali sistemi per ripartire gli ambienti della casa in vere e proprie soluzioni decorative di grande impatto estetico grazie alle quali definire l'architettura degli interni. Per questo motivo si utilizzano materiali di altissima qualità molto diversi tra loro a seconda del risultato che si vuole ottenere. Al tempo stesso le rifiniture vanno dalla semplice verniciatura all'intaglio e alla realizzazione di motivi decorativi laccati, colorati oppure satinati. Di conseguenza le porte Rimadesio hanno prezzi variabili, determinati da numerosi fattori. Da un lato si devono considerare la destinazione d'uso e le caratteristiche tecniche dell'anta, dall'altro bisogna valutare le dimensioni del serramento e il sistema di movimentazione.

Le caratteristiche delle porte Rimadesio

Le porte per interni Rimadesio si caratterizzano per la concretezza delle soluzioni e per l'alto livello delle prestazioni, ottenute abbinando tecnologie all'avanguardia alla semplicità delle forme. I materiali maggiormente impiegati sono il vetro e l'alluminio, lavorati in maniera ecologicamente sostenibile nella sede dell'azienda a Giussano, dove l'alimentazione proviene per il 60% da un impianto fotovoltaico. Tutti i serramenti di configurano come proposte di arredo innovative, esteticamente esclusive, affidabili e che durano a lungo nel corso del tempo. Alcune porte Rimadesio hanno prezzi che superano i 2.000 euro perché risultano dei veri e propri oggetti di design utilizzati per dividere gli ambienti e dare classe, eleganza e raffinatezza al contesto. Appartengono a questa categoria le ante in vetro più ornamentali: infatti bisogna tenere a mente che i costi dei serramenti sono proporzionali al grado di pregio e di personalizzazione del modello.

I prezzi delle porte Rimadesio

Il catalogo Rimadesio mette a disposizione un'ampia gamma di prodotti di fascia alta che si inseriscono perfettamente in qualunque contesto e stile, sia classico che moderno. Quando si parla di porte Rimadesio prezzi bisogna tenere a mente che non si tratta di soluzioni economiche in quanto vengono impiegati soltanto materiali di grande qualità e che il design delle ante è particolarmente studiato e curato. Al tempo stesso il progetto dell'anta è realizzato in ogni dettaglio da un esperto interior designer. Ad esempio una porta a un'anta in vetro laccato dotata di un profilo in alluminio molto sottile si può trovare a circa 1.000 euro. Invece le porte scorrevoli a due ante sono progettate per chiudere una cabina armadio di alto livello oppure per dotare la zona notte o un salotto raffinato di accessi ad hoc. Il telaio è in alluminio mentre le ante vere e proprie sono in vetro. I modelli possono avere un design leggero e pulito oppure risultare molto elaborati: nel primo caso si adottano vetrate trasparenti o sabbiate, nel secondo si decorano le superfici con motivi satinati, sabbiati, dipinti. Queste ultime soluzioni superano abbondantemente i 2.000 euro.

I sistemi di movimentazione

Porte Rimadesio prezzi diversi a seconda del sistema di movimentazione adottato: in genere le soluzioni scorrevoli esterno muro hanno lo stesso costo dei modelli a battente, tuttavia sono preferibili perché consentono di ottimizzare al meglio lo spazio. Infatti l'anta scivola di lato lungo la parete, quindi necessitano di molti centimetri in meno per poter essere chiuse e aperte. Più costose sono i serramenti a scomparsa dato che le spese per i lavori per l'installazione possono superare quelle per l'anta stessa. Infatti è necessario intervenire sulla parete per creare un'intercapedine dove inserire il cassonetto destinato ad accogliere la porta quando è aperta. Al tempo stesso questo sistema di movimentazione non è particolarmente adatto ai modelli più elaborati in quanto l'anta viene nascosta alla vista quando è ospitata all'interno del muro. Infine bisogna aggiungere come voce di spesa i costi del telaio per la movimentazione, che si aggirano sui 100-150 euro per anta.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche