Le porte in Pvc

Le porte finestre in Pvc

Le porte finestre in Pvc : le porte e le finestre sono degli accessori di arredo molto importanti quando si progetta una casa; questi sono degli accessori che vengono prodotti da numerose aziende che utilizzano molti materiali,quali il legno, l'alluminio e il pvc

di Redazione

14 gennaio 2013

http://www.dginfissi.com/media/Image/finestre_porte_finestre/presentazione.jpg

Le porte finestre in Pvc

Le porte e le finestre sono degli accessori di arredo molto importanti quando si progetta una casa; questi sono degli accessori che vengono prodotti da numerose aziende che utilizzano molti materiali,quali il legno, l'alluminio e il pvc. Il mercato oggi giorno ci offre una vasta gamma di modelli di porte e finestre, in modo tale che il cliente può scegliere i prodotti in base alle sue esigenze economiche, e alle esigenze relative allo stile degli ambienti. Il pvc è un materiale chimico, che scientificamente è detto cloruro di polvinile, questo come numerosi i materiali naturali, conferisce numerose caratteristiche importanti,poichè dagli infissi e dalle porte dipendono le caratteristiche della casa. Le porte sono degli accessori che chiudono uno spazio delimitato, i modelli delle porte in pvc, sono molto particolari e simpatiche, poichè sono gli unici modelli di porte che vengono prodotte in colori molto accesi, infatti queste vengono applicate generalmente nelle camerette dei bambini, negli uffici, in generale in tutti quegli ambienti che hanno un arredamento molto semplice. Le porte sono costituite da un telaio dove successivamente vengo attaccati due i pannelli in pvc e successivamente vengono applicate la serratura e la maniglia. Le finestre in pvc, presentano delle caratteristiche funzionali molto importanti, grazie alle proprietà del materiale, che viene largamente utilizzato nel settore dei serramenti in generale:il pvc è un materiale molto resistente al fuoco, è un buon conduttore termico ed ha soprattutto una ottima resistenza meccanica.

Le caratteristiche tecniche

Le porte e le finestre in pvc presentano le seguenti caratteristiche funzionali: - presentano una bassa conducibilità del calore,infatti sono degli ottimi isolanti, permettono di mantenere costante la temperatura della casa, eliminando gli spifferi che possono formarsi con l'utilizzo di serramenti di poca qualità; - sono degli ottimi isolanti acustici, infatti, isolano in modo ottimale gli ambienti, per evitare di essere sottoposti costantemente a spiacevoli rumori quotidiani, come potrebbe essere il caos del traffico; -le porte e le finestre prodotte con questo materiale, sono molto resistenti agli agenti atmosferici, ma in generale a tutti gli agenti esterni. Gli infissi in pvc, inoltre, possono essere applicati anche come doppi infissi su qualunque altra tipologia di infissi infatti vi sono numerosi modelli che vengono trattati in modo tale da ottenere un effetto legno. E' da tener presente che i moderni infissi in pvc, a differenza di quelli che venivano prodotti molti anni fa che vennero accusati che in caso di incendio questi sviluppavano acido cloridrico,responsabile di morte per asfissia, non hanno nessun riscontro negativo, ne per la salute, ne per l'ambiente. Questo perchè rispetto al passato, non si utilizzano più nemmeno sostanze quali piombo e cadmio altamente tossici.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche