Come scegliere le finestre a tutto vetro

Essenza, quando l’apertura è tutto vetro

Innovative e particolarissime le finestre di Essenza sono uniche al mondo poichè hanno rivoluzionato il concetto classico di serramento tramutandolo in arredo esclusivo, grazie alla sua trasparenza, essenzialità e gusto minimalista.

Le ante hanno una linea estremamente pulita con il profilo di alluminio ossidato a taglio termico è incollato tra le due lastre e nascosto da una doppia fascia di serigrafia realizzata sulla faccia interna dei due vetri. Questo elemento è disponibile nei colori bianco, nero e grigio, con possibilità di personalizzazione secondo la necessità stilistica e di design.

Essenza va oltre il classico concetto di finestra raggiungendo la perfetta sintesi tra elevate prestazioni e alta qualità estetica, oltre alla cura e alla manualità che si percepisce, tipica dell’attività artigianale.

Come scegliere le finestre a tutto vetro lo scopriamo insieme, analizzando gli infissi di Essenza.

In foto: vetrata finestra scorrevole di Essenza

essenza scorrevole


Elementi caratterizzanti le finestre Essenza

scorrevole essenza Come scegliere le finestre a tutto vetro è una cosa che deve essere valutata con cura poiché esse caratterizzeranno tutto l’aspetto estetico del nostro ambiente.

Analizziamo le parti costituenti della finestra Essenza:

• I vetri: sono disponibili nella versione standard o ad abbattimento acustico. Possono essere vetri camera, doppi o tripli, e con valori in grado di aumentare il comfort abitativo in linea con le normative per il risparmio energetico.

• Ferramenta: elementi che permettono la chiusura e la movimentazione dell’anta e che scorre all’interno del profilo, nel caso di finestre scorrevoli, è marchiata GSG International, garantita e affidabile.

• Ante mobili: le ante mobili alza e scorri hanno una portata fino a 300 kg, e una superficie fino a 6 metri quadrati, garantendo la possibilità realizzativa di ampie specchiature.

In foto: porta finestra scorrevole di Essenza

  • finstral Nei nostri spazi living, la scelta della tipologia formale delle finestre è quella che dà maggior impatto allo spazio e maggior stile all’ambiente, rendendolo moderno oppure più tradizionale.Predili...
  • del vecchio Quando parliamo di porte in pvc, pensiamo a un elemento di plastica, di basso livello qualitativo, che nell’immaginario comune sia valutato negativamente.Invece, la finestra in pvc, la porta o porta...
  • albertini Quando in uno spazio dobbiamo costruire una chiusura con l’esterno, le possibilità son davvero molte.È possibile installare delle vetrate a scorrimento a filo pavimento e a filo soffitto, per render...
  • porte finestre La qualità degli infissi è da tenere presente nel momento di una ristrutturazione, soprattutto considerandoli nell’insieme, la parte a vista e quella nascosta nella muratura.In primo luogo è bene an...


Come scegliere le finestre a tutto vetro: Come scegliere le finestre: scorrevoli o a battente

scorrevole essenza Come scegliere le finestre a tutto vetro di Essenza è innanzitutto una valutazione dimensionale, formale ed estetica.

Le finestre di Essenza assolvono la funzione pura del serramento ma allo stesso tempo diventano anche un elemento architettonico, un oggetto di design, con caratteristiche estetiche uniche e nuove.

La possibilità di scelta è tra la soluzione ad ante scorrevoli o a battente.

La scelta dipende dalla necessità, poiché non sempre è installabile un controtelaio a scomparsa nel muro, e non in tutti i casi si ha la possibilità di rotazione per apertura di ante a battente.

In ogni caso, la soluzione sarà di grande gusto e stile.

In foto: porta scorrevole Essenza