Le porte finestre

Le vetrate scorrevoli di Albertini

Le vetrate scorrevoli di Albertini: scopriamo insieme la nuova proposta di Albertini per le porte finestre in vetro scorrevoli Apex Fine

di Redazione

02 settembre 2013

albertini

Lo spazio continuo indoor - outdoor

Quando in uno spazio dobbiamo costruire una chiusura con l’esterno, le possibilità son davvero molte. È possibile installare delle vetrate a scorrimento a filo pavimento e a filo soffitto, per rendere gli spazi in continuità tra loro, in modo che, una volta aperta la chiusura di separazione, possa essere percepito come un unico ambiente continuo. In questo modo lo spazio prende vita, e nel periodo estivo si potrà godere di ambienti dilatati in superficie, esterno – interno, mentre nei periodi freddi, si potrà godere del caldo indoor, scrutando e osservando la neve cadere al di là del vetro. In foto: Albertini vetrate scorrevoli, Apex Fine. Quando l’eleganza entra in casa.

Apex Fine, le vetrate a scorrimento silenzioso

Uno scorrimento fluido e silenzioso, in ogni dimensione, è quello che caratterizza le vetrate scorrevoli di Albertini, Apex Fine. Questo innovativo sistema di vetrate scorrevoli esalta l’architettura di ogni ambiente per merito di un telaio invisibile, in sostanza inesistente, dotato di un interlacciamento di solamente due centimetri, per una completa trasparenza e uno scorrimento fluido e silenzioso. Le vetrate sono installate a filo pavimento e a filo soffitto, e sono disponibili in modalità motorizzata e a bio - riconoscimento. La movimentazione può essere sia manuale, con cremonese speciale per piccoli elementi, sia elettrica con una gestione domotica di movimento e chiusura infisso. I vetri possono essere di qualsiasi tipologia, dal monolitico al basso emissivo, all’insonorizzato a quello selettivo e molto altro. In foto: Albertini vetrate scorrevoli, Apex Fine. Stile e design in un unico elemento a vetro.

Finiture ed estetica delle vetrate Albertini

Elegante e di gran gusto, le vetrate scorrevoli di Albertini, Alpes Fine, possono essere realizzate in molte differenti finiture, per soddisfare ogni richiesta ed esigenza del committente. Lo scorrimento di questi elementi, fluido e silenzioso anche quando motorizzato permette di vive gli ambienti in modo nuovo e naturale: la quasi totale scomparsa del serramento infatti permette di avere la quasi totalità di superficie vetrata, in modo da esaltare gli spazi architettonici e renderli protagonisti di loro stessi. In foto: estetica pulita e minimale delle vetrate di Albertini, Alpes Fine. Vetrate scorrevoli e silenziose per ambienti glamour, stilosi e importanti, tutti da vivere.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche