Le porte finestre

Scegliere la porta finestra

Le porte finestre: Dal punto di vista dell'apertura invece questo tipo di porta può essere scorrevole a scomparsa, a battente o filo muro: quelle a battenti sono quelle tradizionali e solitamente incontrano i gusti più classici; le altre due tipologie, invece, sono più ricercate dal punto di vista architettonico e solitamente vengono utilizzata in presenza di ambienti esterni, come giardini o terrazzi.

di Redazione

27 gennaio 2013

porte finestre scorrevoli

I tipi di porta finestra

Dal punto di vista dell'apertura invece questo tipo di porta può essere scorrevole a scomparsa, a battente o filo muro: quelle a battenti sono quelle tradizionali e solitamente incontrano i gusti più classici; le altre due tipologie, invece, sono più ricercate dal punto di vista architettonico e solitamente vengono utilizzata in presenza di ambienti esterni, come giardini o terrazzi. Nella foto DG infissi

I meccanismi di apertura

A secondo che vengano azionate o meno da un meccanismo di apertura, si definiscono automatiche o manuali, e anche in questo caso la scelta dell'uno o dell'altro tipo dipende della volontà del cliente. La realizzazione delle porte finestre deve assolutamente tenere conto dell'importanza della sicurezza nelle abitazioni private: nonostante infatti la predominanza del vetro, questi prodotti devono essere a prova di infrazione e gli ultimi modelli del mercato garantiscono una sempre maggiore performance in questo senso.

Le garanzie

Allo stesso tempo è necessario garantire un ottimo grado di isolamento termico, altrimenti il vantaggio ottenuto da una maggiore illuminazione potrebbe essere penalizzato dalla perdita di calore, causato da una maggiore superficie esposta all'eterno. Per ottenere tutti questi prerogative basta rivolgersi ad un produttore e ad un fornitore affidabile e di qualità, in grado di individuare le esigenze di ogni singolo cliente e di operare di conseguenza.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche