Le porte a vetro

Le porte in cristallo

Le porte in cristallo regalano all'ambiente un'atmosfera magica fatta di giochi di luce e riflessi preziosi che donano alla casa una vitalità del tutto nuova ed esclusiva.

di Redazione

23 aprile 2015

porta in cristallo

Lavorazione del cristallo

La realizzazione del cristallo prevede una lavorazione lunga e tanta passione. Ogni porta in cristallo ci apre la strada ad una storia che parla di dedizione al lavoro e di amore per i materiali che fondendosi ci regalano questo prezioso elemento. Acquistare una porta in cristallo non è solo l'acquisto di un complemento per la casa, dietro la lavorazione del cristallo c'è una storia, ci sono persone che dedicano la propria vita alla nascita di questo favoloso materiale che poi arriva nelle vostre case per renderle case da sogno.

Realizzazione del cristallo

Chi ha avuto la fortuna di assistere alla realizzazione del cristallo ed alla sua nascita racconta che si tratta di un'esperienza unica. Il procedimento parte con la fusione di vari elementi in forni aventi temperature elevatissime, circa 1400 gradi costanti. Il liquido incandescente viene plasmato da mani sapienti fino a diventare il prodotto finale che noi acquistiamo e viviamo nelle nostre case. E' un procedimento fatto di precisione e concentrazione che permette di dar forma al cristallo, dando forma alla passione. Ecco che al termine di questo lungo lavoro le porte in cristallo sono pronte per abbellire la vostra casa con una raffinatezza e un grazia tutta nuova.Dall'amore di chi lo crea, all'amore di chi lo acquista. Un oggetto in cristallo non è soltanto un oggetto, ma è un simbolo d'amore

Leggenda sui cristalli

Rendete anche la vostra casa un'opera d'arte con le porte in cristallo. Illuminare un ambiente buio, impreziosire una zona della casa o semplicemente donare un tocco di stile alle vostre porte è possibile con le porte in cristallo. Forse non tutti sanno che c'è una leggenda che racconta che i cristalli in passato fossero in grado di catturare i sogni e conservarli per impedire al loro proprietario di perderli o dimenticarli. Se una persona smarriva i propri sogni gli bastava guardare nel cristallo per ritrovarli lì riflessi insieme ai propri desideri dimenticati, sepolti sotto una coltre di pensieri tristi dovuti alla realtà della vita. Le leggende si sa, lasciano il tempo che trovano, però sono capaci di rivivere in chi sa ascoltare l'eco delle voci che vengono dal passato.

Particolarità

Tutti noi abbiamo sogni, speranze, aspirazioni, non lasciamo che la vita di tutti i giorni li affievolisca. Ricominciamo a credere alle storie fantastiche, alle leggende, ai miti che ci narrano di principesse e di principi, di castelli incantati ed anche di maestri forgiatori di cristalli...capaci di catturare e conservare i sogni. Le porte in cristallo vi apriranno la strada alla ricerca dei vostri sogni perduti e nel guardarle ogni giorno ritroverete i vostri desideri. Tutti hanno il diritto di sognare, sognate con una casa di cristallo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche