Soluzioni creative
Quando la nostra classica porta in legno di frassino, di faggio, oppure noce ci sta annoiando, perché invece di cambiarla non pensiamo a una soluzione alternativa? Un esempio potrebbe essere come decorare la porta in legno con gli stickers! In poche mosse avremo un elemento vecchio che risplende di nuova luce adattandosi a noi e ai nostri gusti in continuo cambiamento, senza danneggiarla né creare problemi nel caso volessimo tornare indietro nella nostra idea di rimodernamento. A questo punto la scelta da fare è unicamente sullo stencil da utilizzare: ce ne sono davvero moltissimi in commercio. Vogliamo ricoprire tutta l'anta della porta oppure creare solamente dei decori? La scelta stilistica spetta solo all’artista che è dentro di noi.
Dove reperire stickers e adesivi
Abbiamo visto una valida idea su come decorare le porte in legno con gli stickers: a superficie totale o solo in parte. Ma dove e come trovare questi elementi di decoro? La soluzione è a portata di mano poiché in tantissimi se non tutti i self e fai da te di ogni città troviamo il reparto bricolage: qui possiamo scoprire ogni genere di carta per rivestimento, stickers e molto altro. Basterà scoprire, scartabellare tra gli scaffali per scorgere ciò che serve a noi! Colori, disegni, decori e molto altro. Sassi realistici potrebbero apparire di punto in bianco sull’anta della nostra porta del soggiorno. Se preferiamo coprire invece tutta l’anta è possibile trovare carta adesiva a rotolo che coprirà per tutta la lunghezza la superficie. Insomma, fantasia e creatività faranno da padrone!
Le porte decorate: ecco alcuni esempi di materiale
Come decorare le porte in legno con gli stickers è davvero un’opera divertentissima e che cambierà faccia alla nostra casa. Abbiamo visto che con i praticissimi stickers in materiale plastico autoadesivi decorare le porte di casa sarà un gioco da ragazzi divertente e dilettevole. Ma se preferiamo altri materiali per decorare le nostre porte, eccone alcuni: la carta di riso, per ambienti in stile classico giapponese, oppure ancora, le carte di giornale, se possibile di anni passati, magari in bianco e nero, oppure ancora, le pubblicità dei vecchi giornali. Le soluzioni sono davvero tantissime, basta un po’ d’inventiva e di creatività! In foto: carta adesiva Yourdecoshop.it, Dewy Morning