Eclisse porte

L'arte di eclissarsi

Le Eclisse porte disegnano spazi domestici lineari ed eleganti. Propongono un minimal design che semplifica le cornici in cui abitiamo. L'azienda Eclisse, nata alla fine degli anni '80, realizza porte scorrevoli a scomparsa e relativi controtelai, porte battenti raso parete, vani tecnici mimetizzati con il muro, un innovativo battiscopa filomuro. L'intento è chiaro: fare delle pareti delle vere e proprie tele bianche che possiamo dipingere e decorare come più ci piace. Perché le superfici delle porte seguono e completano le pareti. Persino battiscopa, stipiti e cornici diventano raso parete. Le porte scorrevoli Eclisse, presenti sul mercato di oltre 50 Paesi, sono il risultato di numerosi test di effrazione, anticorrosione, resistenza all'usura dei componenti. L'azienda ha investito e investe continuamente nella ricerca, non stupisce che abbia brevettato soluzioni così innovative da rivoluzionare il campo delle porte scorrevoli. Forte di numerosi test e certificazioni, l'azienda può dare una garanzia di 12 anni sia sulla struttura del controtelaio sia sui carrelli di scorrimento.
L'arte di eclissarsi<p />

Vicloon Portascope e Portaspazzole Muro Montato, per Garage, Cucina, Cantina, 5 Posti e 6 Ganci Salvaspazio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Sintesi di tecnica e design

Sintesi di tecnica e design<p /> Se l'estetica del funzionalismo si sostanziava sul principio del "less is more" (meno è meglio), le Eclisse porte si sono sviluppate lungo la stessa direzione elevando la linearità a estrema eleganza. La linea Syntesis dell'azienda ne costituisce l'esempio più fulgido. Le porte scorrevoli (a un'anta o a due ante) s'interpongono tra una parete e l'altra senza che nulla fermi lo sguardo, né cornici né coprifili. D'altra parte, anche le porte a battenti della Syntesis (a spingere o a tirare, da sinistra o da destra, a uno o due battenti) sono raso muro. La perfezione si raggiunge quando alle porte si abbinano i battiscopa e i vani tecnici (contenenti impianti elettrici, tubature, cablaggi) della stessa linea. Ne giovano estetica e funzionalità, perché i mobili possono essere appoggiati alla parete senza che s'intervenga sul battiscopa. Persino le greche, se vogliamo, possono cingere l'intero ambiente passando dalla parete alla porta senza soluzione di continuità. Così, tecnica e design mirano, come chiarisce il nome della linea, a una sintesi perfetta. Il risultato è una studiata mimetizzazione dell'intera struttura. Ogni spazio scompare in quello adiacente, e tutti ugualmente concorrono a dare unità e raffinatezza all'ambiente.

  • porte a scomparsa Le porte a scomparsa rappresentano un tassello importante all'interno dei complementi d'arredo di un immobile e sono inoltre un'ottima soluzione per risparmiare dello spazio ed ottimizzarlo in ambient...
  • porte scorrevoli Le porte scorrevoli sono, principalmente, di due modelli diversi: esterno muro ed interno muro.Le porte esterno muro sono quelle che scorrono esternamente al muro e restano visibili anche quando son...
  • Arredare la propria casa e curare nei dettagli gli ambienti casalinghi vuol dire essere consapevoli di voler vivere in un ambiente armonioso ed elegante; per questo motivo è bene scegliere le porte ad...
  • Arredare la propria casa e curare nei dettagli gli ambienti casalinghi vuol dire essere consapevoli di voler vivere in un ambiente armonioso ed elegante; per questo motivo è bene scegliere le porte ad...

Valentini Mobile basso porta TV per salotto collezione MAX - Olmo Eclisse

Prezzo: in offerta su Amazon a: 220€


Zero spessore

Zero spessore<p /> Le Eclisse porte della linea Shodo rinnovano l'essenzialità della linea Syntesis e la portano a vette insuperabili. Qui tutto è a filo muro e ha zero spessore. Non solo le superfici, persino i volumi si essenzializzano e acquistano grazia. E assieme alla grazia, giocoforza, acquistano vigore. Scomparire diventa un'arte, per queste porte. Gli stipiti e le cornici delle porte scorrevoli Shodo si fondono in un unico elemento di finitura che non sporge di un millimetro. Incorniciano elegantemente la porta e proseguono lungo il battiscopa, naturalmente a filomuro e della stessa finitura delle cornici. Ogni superficie scompare silenziosamente alla vista e riappare altrettanto discretamente. Non fanno eccezione i punti luce. Il controtelaio Eclisse Luce consente l'alloggiamento di cavi e prese elettriche e termostati. Così scompare persino il vano tecnico e i punti luce restano vicino al passaggio porta.


Porte scorrevoli su misura

Porte scorrevoli su misura<p /> Le Eclisse porte telescopiche (disponibili a due o a quattro ante) raggiungono un'apertura di quasi 5 metri. La versione Ewoluto Scorrevole è stata progettata per permettere l'utilizzo della parete (pensili, mensole) lungo la quale è collocato il controtelaio. La magia del sistema Eclisse Circular (versione a un'anta o a due ante) fa scomparire la porta in una parete curva. Eclisse prevede anche il caso in cui due ante contrapposte alloggino nello stesso vano e scorrano lungo le pareti adiacenti (modello Eclisse Unilaterale). La porta Eclisse Novanta, infine, si compone di una mezza porta che scorre lungo il muro e di un'altra mezza che si apre a battente. Questa è la soluzione ideale in vani che non consentono la collocazione di una porta a battente né l'installazione di un controtelaio sufficientemente lungo.


Eclisse, la rivoluzione del filo muro

Eclisse, la rivoluzione del filo muro Le Eclisse porte scorrevoli essenzializzano gli spazi regalando estrema linearità. Sono state concepite dall'azienda Eclisse, nata alla fine degli anni '80 e ormai presente in oltre 50 Paesi, per ridefinire gli ambienti secondo parametri minimalisti. L'azienda è un marchio leader nella realizzazione di controtelai per porte scorrevoli, ma realizza anche modelli di finestre scorrevoli, porte scorrevoli esterno muro, porte battenti e vani tecnici a filo muro, innovativi battiscopa. Lo scopo è chiaramente quello di rivoluzionare l'abitare moderno ricorrendo a soluzioni salvaspazio innovative. E a prodotti tecnologicamente avanzati e testati quanto a resistenza e durabilità. Non è un caso che l'azienda abbia investito tanto nella ricerca. Ora produce 1300 telai al giorno e propone un su misura che può definirsi di serie a tutti gli effetti.


Porte scorrevoli interne

Porte scorrevoli interne Le Eclisse porte scorrevoli si distinguono per un design essenziale e per un'elevata qualità dei controtelai, che sono anche facili da installare e da ispezionare. L'idea di porta Eclisse ruota attorno all'effetto filo muro totale: dalle porte ai coprifili, dai vani tecnici ai battiscopa. L'evoluzione del filomuro dà alla porta un ruolo da protagonista all'interno dell'ambiente, ma al contempo la fa scomparire elegantemente alla vista. Le porte scorrevoli modello Syntesis (disponibili nelle versioni a una o due ante) non presentano finiture esterne e quindi si mimetizzano perfettamente nella struttura. Altrettanto eleganti sono le porte scorrevoli modello Shodo (a una o due ante). Le finiture esterne filomuro incorniciano la porta e si congiungono senza salti ai battiscopa. Di grande impatto estetico è il modello Circular (a una o due ante curve), che scorre lungo una parete curva. Il controtelaio Ewoluto Scorrevole consente di posizionare mensole e pensili sulla parete lungo la quale è collocato. La porta modello Unilaterale è composta da due ante che trovano alloggio nello stesso vano. Innovativo è il sistema Novanta, capace di coniugare una porta scorrevole a una porta a battente.


Porte scorrevoli esterne

Porte scorrevoli esterne<p /> Le Eclisse porte scorrevoli della linea Outdoor sono funzionali e durevoli, oltre che belle da vedere. Dovendo rispettare norme strutturali determinate, richiedono l'uso di particolari controtelai. Il materiale si adatta all'uso, quindi l'acciaio inox e l'acciaio preverniciato sono da preferirsi perché inalterabili nel tempo. Il polistirene espanso e il tessuto in fibra di vetro, con cui vengono costruiti i fianchi di questi controtelai, hanno il pregio di proteggere dal freddo e ridurre il rischio di muffe. Le porte scorrevoli Outdoor sono realizzabili su misura e disponibili nelle versioni a una o due ante. L'alzante scorrevole consente di chiudere una finestra o una portafinestra, sono previste anche persiana scorrevole e inferriata scorrevole. C'è la possibilità di dotare la persiana scorrevole a scomparsa di un motore elettrico che consenta l'apertura e la chiusura automatica dell'infisso per mezzo di un anemometro e di un sensore pioggia.


Eclisse porte: Porte scorrevoli in vetro

Porte scorrevoli in vetro<p /> Le Eclisse porte scorrevoli in vetro diventano luminosi complementi d'arredo. Oltre che salvaspazio, creano lo spazio, danno respiro alla casa e arredano senza ingombrare. Il vetro temperato, resistente agli urti, può essere decorato ricorrendo alla sabbiatura o alla vetrofusione. I modelli Aree e Flores sono realizzati su lastre di cristallo temperato, sono disponibili nelle versioni trasparente, satinata e fumé. Il modello Opere è dipinto a mano e richiama famose opere d'arte, il modello Colors presenta verniciatura interna monocoprente oppure effetto satinato su un lato. Si può optare per svariati disegni, dai motivi geometrici a vere e proprie opere d'arte, passando per le fantasie floreali e naturalistiche. A richiesta, le porte scorrevoli in vetro possono essere impreziosite con un kit di chiusura in ottone cromato satinato.