Ferrero Legno

vedi anche: Porte FerreroLegno

Le Porte Ferrero Legno

La ditta Ferrero Legno lavora da oltre sessant’anni nel settore delle porte in legno partendo da un laboratorio artigianale fino a progettare delle porte all’avanguardia. Ha sempre avuto grande passione per materiale come il legno e ha avuto nel tempo la capacità di crescere affiancando la qualità artigianale alla moderna tecnologia. L’impegno della Ferrero legno nel costruire le porte garantisce una vasta gamma di prodotti di qualità costituiti da porte senza eguali e tecnicamente valide. Infatti le porte Ferrero legno sono il risultato di una continua ricerca di nuovi e migliori metodi per la lavorazione del legno. Infatti il lavoro svolto da macchine di alta tecnologia si integra con il ruolo indispensabile delle capacità dell’uomo a cui è sempre subordinato. Le porte Ferrero Legno sono sempre ideate, progettate e realizzate da una squadra di professionisti competenti e preparati che mettono a disposizione dell'azienda la loro grande esperienza, oltre a una forte dedizione e alla passione per la lavorazione del legno.
Una porta Ferrero Legno

Aerwo in legno Ferrero Rocher supporto cuore espositore centrotavola appeso con coppia di anelli per matrimoni, decorazioni da tavola

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,83€


Porte moderne Ferrero Legno

Una porta Ferrero Legno moderna Le porte moderne Ferrero Legno offrono delle soluzioni di un’autentica innovazione dal punto di vista tecnico. Inoltre il loro design è finalizzato a soddisfare sia le richieste di funzionalità che quelle di gusto e di arredo. Molte delle porte moderne Ferrero Legno hanno uno stile minimalista che non lascia spazio ai fronzoli e arriva al sodo e all’essenziale. Lo stile minimalista delle porte Ferrero Legno della serie "Lessi is more" ad esempio rende spazio protagonista assoluto della casa, attraverso una ricerca di ambienti luminosi e liberi. Le porte moderne Ferrero Legno riducono al minimo elementi inutili e orientano la scelta dei clienti solo verso i complementi che sono pratici e funzionali. Tra le porte moderne Ferrero Legno troviamo anche la soluzione Zero nelle quali il telaio scompare e resta solo l'anta che rappresenta la massima essenzialità. Anche il telaio Evoluto riesce a garantire un perfetto effetto lineare. Eleganti anche le soluzioni scorrevoli, che ampliano gli spazi con una certa dinamicità. Nelle porte moderne Ferrero Legno sono vietate curve o decori superflui e le forme sono geometriche ed essenziali.

  • porte a scomparsa Automatizzare è il segreto della semplificazione della nostra vita: tutto ciò che fino ad oggi era fatto in modo meccanico, facendo anche sforzi eccessivi oggi può essere automatizzato creando semplic...
  • otcdoors via dei condotti Sempre di più col passare del tempo le porte assumono ruolo di parte integrante dell’arredo, caratterizzando gli spazi come unici e particolari, con un valore aggiunto dato dalla loro estetica sempre ...
  • Franz-Schneider-Brakel Parliamo innanzitutto delle porte scorrevoli: sempre più utilizzate poiché permettono di trovare soluzioni intelligenti e sempre più appropriate allo stile di vita moderno, costretto in spazi in gener...

Yankee Collection candela profumata, seta avorio Roses & Ferrero Rocher Chocolate bouquet Gift set

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,2€


Porte classiche Ferrero Legno

Una porta classica Ferrero Legno Le porte classiche Ferrero Legno sono dei pezzi esclusivi e unici che si armonizzano perfettamente con gli arredi di tipo tradizionale, classico o antico, pur rispettando una lavorazione tecnicamente ineccepibile secondo i più moderni principi all’avanguardia. Le porte classiche Ferrero Legno sono esteticamente perfette, calde, vive e di ottima qualità, grazie al legno che l’azienda sceglie e a una lavorazione precisa e curata fin nei minimi dettagli. Anche per le porte classiche Ferrero Legno la precisione è il primo obiettivo ma c’è anche una grande attenzione ai materiali innovativi, combinando con sapienza ricercatezza estetica e alta tecnologica. Queste sono le principali caratteristiche ad esempio della collezione di porte denominata "Replica". La serie Replica prevede infatti un'ampia gamma sia di modelli che elementi decorativi: la Logica, la Liss, l’Area, la Sintesi e la Forma sono solo alcuni modelli appartenenti alla collezione Replica in cui le linee e i dettagli sono perfetti e lineari, adatti a soddisfare ogni esigenza di qualità.


Cataloghi Ferrero Legno

Una tipo di porta Ferrero Legno singolare Tutte le collezioni di porte Ferrero Legno celano un mondo intero di passione per il legno e per la sua lavorazione: per ogni porta viene fatta una accurata scelta della materia prima e si cercano sempre le soluzioni innovative che garantiscono alla clientela un’ampia scelta di soluzioni in cui c’è sempre equilibrio tra l’estetica e la tecnologia. Infatti l’obiettivo primario dell’azienda di porte Ferrero Legno è soddisfare lo stile personale, anticipando esigenze e offrendo dettagli che fanno la differenza. Tra le numerose collezioni delle porte Ferrero Legno è possibile sempre scegliere il modello che più si addice alla tua casa e al tuo stile: nei cataloghi puoi trovare sempre la porta perfetta. Ultimamente l'azienda ha rinnovato le sue collezioni e ha creato tantissimi modelli per ampliare l’offerta e permettere alla clientela di acquistare sempre ciò che desidera: infatti tra le proposte numerose esiste sicuramente la porta che rispecchia lo stile preferito. Per trovarla basta scegliere il materiale oppure la tipologia di anta che si preferisce: il riscontro sarà talmente positivo da decidere di acquistare immediatamente la porta dei vostri sogni.


Passione per il legno

Passione per il legno<p /> La Ferrero Legno, con sede operativa a Magliana Alpi, è specializzata nella realizzazione di porte per interni, ma produce anche controsoffitti e pannelli chiudi-vano. È dotata di moderni impianti di produzione e di un Centro Stile che si occupa di ricerca dei materiali. Sempre attenta all'ambiente, dispone di un impianto fotovoltaico che produce il grosso dell'energia necessaria, senza contare che numerosi prodotti sono verniciati ad acqua. La passione per il legno non poteva andare in altra direzione, se è vero che il legno evoca forza, stabilità e attaccamento alle radici. La Ferrero Legno è visceralmente legata alla sua terra, da qui proviene l'importanza del made in Italy. Scelta accurata delle materie prime, estrema cura dei dettagli e ricerca di soluzioni innovative sono i protagonisti delle porte firmate Ferrero Legno. Il fine è chiaro: anticipare le esigenze dei clienti e sorprenderli con la varietà dei modelli. L'azienda ci guida alla scelta della porta che rispecchia il nostro particolare stile e si rivela ideale per l'ambiente in cui vogliamo collocarla.


Silenzio e luce

Silenzio e luce Le porte Ferrero Legno raggiungono la vetta più alta del minimalismo, secondo il principio miesiano del "less is more". Il legno viene valorizzato dalla perfezione delle linee, dalle trame orizzontali e verticali, dall'eleganza dei dettagli. Ma proprio grazie al calore e al vigore del legno quest'essenzialità prende vita. È il caso, per esempio, della finitura Natural Touch, che si caratterizza per le venature irregolari e materiche. Ed è il caso della finitura Trame, che consuma la parte morbida delle vena del legno dando vita alla parte più dura. Da sempre la perfezione delle forme si associa al silenzio. L'azienda ha messo a punto la guarnizione a scomparsa silent system, che attutisce il rumore dell'anta sul telaio. Il sistema Doppio Vetro ideato dalla Ferrero Legno ha il pregio di isolare termicamente, lasciando filtrare la luce attraverso il cristallo extrachiaro. In particolare, nella linea Visio la lastra di cristallo scorre a tutta altezza, nella linea Delineo l'alluminio incornicia il cristallo. L'impressione di fluidità è ancora più netta nella porta Premium, in cristalli retroverniciati e con profilo a spessore zero.


Soluzioni filomuro

Soluzioni filomuro<p /> Scomparire diventa un'arte per le porte Ferrero Legno a filo muro della linea Zero. Nulla ferma lo sguardo tra parete e parete, né le cornici né i coprifili. Il massimo grado del minimal chic si ottiene quando la parete viene tinteggiata dello stesso colore della porta e quando anche i vani tecnici corrono raso muro. Lungi dal perdere in personalità, la porta Zero diventa la protagonista assoluta dell'ambiente in cui è collocata. La versione filomuro in laccato lucido è adatta a un ambiente moderno. Le versioni in rovere naturale o in noce naturale, invece, sono perfette per una casa dalle caratteristiche sobrie, si adattano meno bene allo stile country. Filomuro è anche la porta Cristal Basic Zero, in cristallo. Così come sono a spessore zero tutti i pannelli della linea Skema, che integra nella parete i vani tecnici, le cabine armadio, le nicchie, i vani sottoscala. Se in versione grezza, i pannelli Skema possono essere verniciati dello stesso colore della parete e mimetizzarsi perfettemente nell'ambiente.


Porte scorrevoli e pieghevoli

Porte scorrevoli e pieghevoli<p /> Le porte scorrevoli Ferrero Legno costituiscono una soluzione salvaspazio che conferisce eleganza all'ambiente. Ideale per ambienti piccoli e passaggi ridotti è il sistema rolling Scrighi, soluzione interno muro. L'alternativa è data dal sistema rolling Prima, scorrevole esterno muro. La sintesi di queste due tipologie va ricercata nel sistema rolling Magic, tipo di porta scorrevole esterno muro che non utilizza binari visibili, né sul pavimento né sulla parete. La Scrighi e la Prima sono disponibili per tutti i modelli di porta, la Magic soltanto per pochi modelli. L'azienda ha pensato ad altri due sistemi per ridurre l'ingombro dell'apertura della porta. La porta pieghevole Modula presenta due ante asimmetriche, mentre il sistema Indue è dotato di due ante simmetriche.