Le porte moderne

Porte in pvc

Vieni a scoprire le principali caratteristiche delle porte in pvc e quali sono i loro pregi e i loro difetti. Potrai scoprire le ultime novità presenti sul mercato.

di Redazione

15 maggio 2015

porta in pvc

Caratteristiche porte in pvc

Le porte sono dei complementi importanti per il completamento di un appartamento, vi sono numerosi modelli sul mercato, adatte alle esigenze di tutti coloro che hanno la necessità di acquistare delle porte con delle caratteristiche ben definite. Le porte in pvc, sono una tipologia di porta che negli ultimi anni ha preso il sopravvento,la produzione di porte con questo materiale, il cui nome scientifico è il polivinile di cloruro, è iniziata con l'industrializzazione, con la scoperta di materiali plastici, come il pvc, che in seguito a trattamenti sono simili ai materiali naturali quali il legno. Le porte in legno, sono quelle più acquistate dalle persone, perchè conferiscono all'appartamento uno stile unico e un senso di familiarità che soltanto le naturali colorazioni del legno possono conferire.

Il Pvc per le porte

Le porte in pvc, sono largamente utilizzate grazie ai bellissimi modelli che le aziende con i propri designer realizzano . Nonostante il pvc non è un materiale naturale, conferisce alle porte numerose qualità, che fanno degli oggetti, materiali di qualità. Il pvc, è un materiale che ha numerose proprietà fisiche quali la densità , elevata resistenza al fuoco, infatti è un ottimo grazie alla presenza del cloruro,conducibilità termica e una ottima resistenza meccanica. Le porte in pvc, strutturalmente sono costituite da un telaio che generalmente è in alluminio, sulla quale vengono posizionati i pannelli, che costituiscono la porta, successivamente vengono aggiunti gli oggetti atti a definire la porta, quali le serrature e in base al modello se vi sono oggetti che vengono utilizzati per decorare i pannelli.

Vantaggi porte in pvc

Le porte in pvc hanno diverse caratteristiche, che sono importanti anche per l 'ambiente casalingo, fra cui: - queste porte presentano una bassa conducibilità termica, proprietà molto importante poichè, installando le porte prodotte con questo materiale , una volta raggiunte le temperature desiderate all'interno dell'appartamento, non c'è la possibilità che le temperature si abbassino, perchè questi prodotti sono degli ottimi isolanti termici e quindi non permettono la fuori uscita di aria calda da una stanza all'altra e quindi l'entrata di fastidiosi spifferi; - presentano ottime proprietà fotoassorbenti, cioè permettono la dissipazione del suono, sono quindi degli ottimi isolanto acustici; anche questa proprietà è molto importante soprattutto per coloro che vivono nelle città e sono sottoposti a numerosi rumori che animano la città, come il rumore degli autobus o il clacson delle automobili. Installando delle porte in pvc potrete dimenticare i fastidiosi ed assordanti rumori.

Manutenzione porte in pvc

Una delle caratteristiche principali delle porte in pvc è che vengono realizzate con colori molto accesi e con finiture dalle più svariate foggie e sono molto semplici e pratiche, infatti non vi sono particolari accortezze per la pulizia e la manutenzione ordinaria. Oggi giorno è possibile acquistare svariati modelli di porte, grazie alle numerose aziende che mettono questi prodotti sul mercato e naturalmente il cliente ha la possibilità di acquistare a prezzi molto più convenienti rispetto al passato perchè questo materiale è entrato a far parte di quelli più comuni per la produzione di porte.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche