Porte insonorizzanti

Serenità dei luoghi e giusto rumore

Quando uno spazio di casa è a doppio uso, ad esempio abitazione e lavoro, è importante ottenere la giusta privacy utilizzando porte che attenuino i rumori, grazie alla loro struttura realizzata apposta per questo scopo.

L’inquinamento sonoro in una casa, infatti, è ciò che toglie la serenità alla vita sia professionale sia famigliare. È importante quindi che ogni spazio abbia la sua giusta fonte di rumore e di tranquillità, senza compromessi, nella giusta dose.

È importante quindi la riduzione dell’inquinamento acustico tramite una serie di azioni che necessitano l’utilizzo di elementi e complementi pensati proprio a questo scopo.

Innanzitutto un migliore isolamento acustico delle pareti può fare molto e rendere superflua l’installazione di porte insonorizzanti: in casi però in cui non sia possibile intervenire in questa direzione è fondamentale installare porte specifiche per attenuare per quanto possibili i rumori che possono essere trasmessi da un ambiente all’altro.

In foto: porta insonorizzata Sorgedil

sorgedil insonorizzata

Creative UWSZZ autoadesivi insonorizzanti finestra guarnizioni di tenuta attaccato a prova di polvere il rumore del vento porta e finestra guarnizione dello slot 4 -Pack

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,64€


Gli spazi rumorosi della casa

sorgedil insonorizzata In un ambiente casalingo esistono molti spazi che hanno bisogno di tranquillità e spesso sono addossati a luoghi in cui il rumore regna per lo più sovrano.

Un esempio sono le stanze da letto, che spesso sono affiancate dai bagni: in questi luoghi ci si lava, si usano attrezzi rumorosi come phon o epilatori e spesso anche solo il tirare lo sciacquone del water può arrecare fastidio a chi nella stanza a fianco, dorme.

Anche le stanze di sgombero e servizio come la lavanderia ad esempio possono essere fastidiosamente rumorose: una lavatrice, una lavasciuga, creano enorme fastidio sia di giorno che di notte, e proprio per questi motivi l’installazione di una porta insonorizzante potrebbe aiutare ad alleviare i rumori in eccesso.

Aspirapolveri, robot da cucina e molto antro negli spazi giorno che si utilizza per la preparazione dei cibi: il salotto invece, o lo studio o la sala di lettura confinante, potrebbe trarne fastidio e discomfort.

La soluzione più adatta anche in questi casi è data dall’installazione di una porta ad hoc, pensata per l’insonorizzazione.

In foto: porta insonorizzata Sorgedil


  • bertolotto Sydney Elemento sempre più importante, non sempre la porta ha bisogno di particolari cromie per imporsi sugli spazi, oppure toni accesi: in alcuni casi, è sufficiente un bel bianco per riempire uno spazio di...
  • porta Brooksfield Bertolotto New York Nella ristrutturazione di una casa di vecchio stampo può capitare che non si possano modificare le aperture che danno la possibilità di illuminare lo spazio interno, creando in alcuni casi ambienti pi...
  • porta costellazioni bertolotto Sempre più le porte negli spazi moderni e contemporanei stanno assumendo un ruolo d’importanza, di complementarietà allo stile dell’arredamento e di rilievo.La porta muta la sua sola funzione di ele...
  • otc doors Quando dobbiamo decidere che porte inserire in uno spazio la scelta è immensa: lasciando in ultimo luogo l’aspetto estetico, pensiamo per primo alla dimensione e alla tipologia di porta, al sistema di...

Creative KXZDAS autoadesivi insonorizzanti finestra guarnizioni di tenuta attaccato a prova di polvere il rumore del vento porta e finestra guarnizione dello slot 4 -Pack

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,47€


Porte insonorizzanti: Le porte insonorizzate di Sorgedil

sorgedil insonorizzata Porte insonorizzati dall’aspetto intrigante e particolare, tutte rivestite in pelle e dotate di un isolamento acustico molto alto: sono le porte di Sorgedil.

Porte personalizzabili grazie ad un sistema detto “a mosaico” che permetterà di riprodurre loghi o disegni sulla superficie esterna del rivestimento.

Porte totalmente made in Italy per un prodotto di qualità che si protrae nel tempo, rendendole uniche.

Le porte insonorizzate di questa tipologia sono create per soddisfare qualsiasi esigenza da quelle più professionali, come la suddivisione di uno studio all’interno dell’ambiente famigliare oppure anche solo per suddivisione della partizione interna giorno e notte.

Inoltre, nel caso in un ambiente si desideri insonorizzare la porta esistente, si potrà agire anche in questa direzione.

In foto: porta insonorizzata Sorgedil