Porte FerreroLegno

Le novità scorrevoli

Non ancora in commercio ma presto al MadeExpo 2013, due importanti novità per le porte FerreroLegno.

Sono la porta rasomuro Zero e il sistema di porte scorrevoli Scenario.

Il design e lo stile si fonde in questi due elementi degni di nota, che in uno spazio interno casa, non possono di sicuro passare inosservati. Lo spazio si arricchisce di valenze e di carattere in funzione delle sue chiusure, che lo rendono unico e speciale.

Elementi puliti e minimali diventano protagonisti predominando con eleganza le aperture murali, e creando un accordo tra gli ambienti, sobrio, elegante, raffinato e di classe, interconnettendoli tra di loro senza compromessi.

In foto: porte Ferrero Legno sistema rasomuro Zero e a sinistra, porta in vetro Scenario dal design pulito e minimale

scenario e zero ferrero legno


Rasomuro Zero di FerreroLegno

zero ferrero legno La prima delle porte Ferrero Legno è l’elemento Zero: questa porta appartiene alla linea Exit, e manifesta tutta la volontà di ricerca progettuale e impegno nello sviluppo da parte dell’azienda, con risultati davvero invidiabili.

Espressione di estremo minimalismo, di contemporaneità, di altissima qualità e innovazione nelle finiture,

il tutto concentrato in un’unica porta: armonia e design, si uniscono allo stile in un elemento che si armonizza con la parete grazie ad un elemento innovativo, in nuovo telaio A_Filo, completamente ad integrazione nella muratura, realizzato in alluminio di prima qualità.

Linee pulite rendono lo spazio sobrio, elegante e raffinato, per ambienti di classe unici e tutti da mostrare.

Zero è una soluzione curata nella qualità e nei dettagli, per un raffinato risultato estetico, e soprattutto per permettere una facile posa in cantiere.

Questo elemento di chiusura è disponibile in versione a spingere e a tirare, con larghezze variabili da 60 a 100 cm, e altezze fino a 290 cm.

Le finiture proposte sono quattro:

• Noce e rovere opachi;

• Laccatura lucida poliestere in 16 colori;

• Laccatura opaca in più di duecento colori RAL;

• Grezza, personalizzabile con finiture come intonaco, tappezzeria o decorazioni di vario genere.

In foto: porta Ferrero Legno, rasomuro Zero


  • porta scorrevole scrigno mind Come scegliere una porta scorrevole ma soprattutto quando?la porta scorrevole o a scomparsa è una tipologia di chiusura molto utile in situazioni in cui si desideri recuperare spazio per dimensioni de...
  • unico eclisse Le porte scorrevoli sono caratterizzate dalla presenza, in fase di montaggio, di un controtelaio.Il controtelaio Eclisse per porte scorrevoli è costituito da un “cassone” verticale costituito da lam...
  • porta scorrevoleEclisse Le porte scorrevoli sono elementi che sanno caratterizzare ogni spazio interno, suddividendolo con sobrietà e mantenendo uno stile di classe. A scomparsa nella parete oppure a scorrimento all’esterno ...
  • otcdoors via dei condotti Sempre di più col passare del tempo le porte assumono ruolo di parte integrante dell’arredo, caratterizzando gli spazi come unici e particolari, con un valore aggiunto dato dalla loro estetica sempre ...


Porte FerreroLegno: L’eleganza e la trasparenza di scenario: il vetro prende forma

scenario ferrero legno Scenario è una delle ultime novità di FerreroLegno: è un sistema di porte scorrevoli in vetro che possono essere abbinate anche a parti di pannelli fissi.

È un completo sistema di partizione spazi con grandi potenzialità, flessibile e funzionale: crea e divide gli ambienti, senza appesantire, anzi creando un senso di continuità.

È l’ideale compromesso per dividere e separare lo spazio living da quello della cucina, con leggerezza e luminosità.

Il sistema è pensato in due differenti versioni:

• Completamente in vetro: disponibile sia scorrevole a parete che a soffitto esterno muro.

• Vetro con profilo in alluminio: scorrevole a parete, a soffitto esterno muro, a soffitto incassato. Il profilato è disponibile in tre finiture, grigio vulcano, grigio platino, grigio brillante oltre alle versioni classiche in alluminio naturale, nero, bianco.

In foto: sistema di vetrate scorrevoli Scenario